Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. X1
  6. : Come si sostituisce la batteria della BMW X1?

Bmw X1 - Video Tutorial

Modello: Bmw X1 F48 - Anni 2015-2022
Parte: Batteria
Operazione: Come si sostituisce la batteria della BMW X1?

Per poter sostituire la batteria della BMW X1 bisogna andare ad aprire il cofano in modo che si possa avere accesso alle componenti all'interno del vano motore. La batteria sarà posizionata a destra rispetto al blocco motore, immediatamente sopra alla scatola del filtro dell'aria e accanto alla vaschetta del liquido lavacristalli. Una volta che il pannello in plastica sarà stato rimosso, sarà possibile scollegare i cavi di alimentazione della batteria e allentare i bulloni che fissano il dispositivo all'interno del proprio alloggiamento. Una volta che la vecchia batteria sarà stata rimossa, sarà possibile inserirne una nuova.

Inserito il 24 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione al video: sostituzione della batteria di una BMW X1

In questo video, il meccanico mostra come sostituire la batteria di una BMW X1. Il cliente ha segnalato che la macchina ha difficoltà ad avviarsi e il problema è stato diagnosticato come una batteria debole. La batteria si trova sotto il cofano, a destra del blocco motore, sopra la scatola del filtro dell'aria e accanto alla vaschetta del liquido lavacristalli. Per sostituirla, è necessario rimuovere alcuni componenti e scollegare i cavi di alimentazione della batteria.

2. Rimozione della batteria vecchia e sostituzione con una nuova

Dopo aver rimosso il pannello in plastica, il meccanico rimuove la barra trasversale e la copertura per esporre la batteria. Quindi, rimuove il supporto della batteria e scollega i cavi di alimentazione e il sensore della batteria. Quindi, sostituisce la vecchia batteria con una nuova e ricollega i cavi di alimentazione. Il meccanico nota che la BMW aveva un tubo di drenaggio della batteria che non era stato ricollegato correttamente quando la batteria precedente è stata sostituita.

3. Ricollegamento del tubo di drenaggio e avvio della macchina

Dopo aver ricollegato il tubo di drenaggio e aver rimesso tutti i componenti al loro posto, il meccanico avvia la macchina e la computer di bordo viene avvertito della nuova batteria. Il video termina con il meccanico che conferma che la sostituzione della batteria è stata completata con successo.

4. Recensione del video: presentazione dettagliata e attenzione ai dettagli

Il video è stato presentato in modo amichevole e dettagliato, mostrando ogni passaggio del processo di sostituzione della batteria. Il meccanico ha anche sottolineato un problema che ha trovato con la precedente sostituzione della batteria, dimostrando la sua attenzione ai dettagli e alla cura del cliente. In generale, il video è stato utile per chiunque debba sostituire la batteria di una BMW X1 e il meccanico ha dimostrato grande competenza e professionalità.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video