Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come sostituire lo stemma della casa costruttrice del volante della BMW Serie 3

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E92, E90, E91 - Anni 2005-2013
Parte: Stemma Casa Costruttrice
Operazione: Come sostituire lo stemma della casa costruttrice del volante della BMW Serie 3

Vediamo in questa guida i passaggi su come smontare e sostituire lo stemma della casa costruttrice che troviamo al centro del volante della BMW Serie 3, ma anche su tutti gli altri modelli della casa costruttrice. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e iniziamo a utilizzare un cacciavite a taglio sottile per far leva sui lati dello stemma; mettiamo sotto di esso un panno morbido, in modo da non intaccare e rovinare il volante, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a pulire la sede dello stemma; installiamo quindi il nuovo logo della casa costruttrice, fissandolo correttamente!

Inserito il 6 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione dello stemma del volante BMW

In questo video, il protagonista mostra come sostituire lo stemma della casa costruttrice che si trova al centro del volante della BMW Serie 3 e di tutti gli altri modelli della casa automobilistica. Il logo originale, infatti, può diventare rovinato e usurato nel tempo, rendendo poco estetica l'auto.

2. Rimozione dello stemma originale

Il primo passo da fare è quello di salire a bordo dell'auto e utilizzare un cacciavite a taglio sottile per far leva sui lati dello stemma. È importante prestare attenzione a non danneggiare il volante, quindi si consiglia di mettere un panno morbido sotto lo stemma prima di iniziare ad operare.

3. Pulizia e installazione del nuovo logo

Una volta rimosso lo stemma, è necessario pulire la sede in cui era alloggiato. A questo punto, si può installare il nuovo logo della casa costruttrice, assicurandosi di fissarlo correttamente. Per far aderire bene il nuovo logo, si consiglia di utilizzare del silicone rimuovi.

4. Sostituzione della sporgenza sotto lo stemma

Inoltre, il protagonista mostra anche come sostituire la sporgenza che si trova sotto lo stemma. Questa operazione richiede molta attenzione, perché bisogna evitare di danneggiare l'airbag. Dopo aver rimosso la vecchia sporgenza, si può procedere con l'installazione della nuova. Anche in questo caso, è importante fare attenzione a fissarla correttamente.

5. Conclusioni e consigli per l'operazione

In conclusione, sostituire lo stemma della casa costruttrice e la sporgenza del volante può essere un'operazione semplice da fare da soli, seguendo i passaggi mostrati nel video. Tuttavia, è importante prestare attenzione a non danneggiare il volante o l'airbag durante l'operazione. Con un po' di pazienza e attenzione, si può ottenere un risultato estetico migliore per la propria auto.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video