Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come resettare la spia dell'oil service sulla Bmw E46

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E46 - Anni 1998-2006
Parte: Computer Di Bordo
Operazione: Come resettare la spia dell'oil service sulla Bmw E46

Per poter procedere a resettare la spai del service cambio olio sull'autovettura è necessario procedere nel seguente modo: accedere al posto di guida, individuare sul quadro strumenti il tasto di sinistra a lato del contachilometri. Inserire la chiave di avviamento, iniziare a premere e mantenere premuto il comando di sinistra sul quadro strumenti e girare contemporaneamente la chiave per accendere il quadro, attendere almeno 3 secondi e rilasciare il comando. Dopo di che premere nuovamente il tasto per altri tre secondi finché la scritta "reset" non inizia a lampeggiare. Premere infine nuovamente il comando sul quadro per un attimo e la spia del reset sarà stata resettata.

Inserito il 14 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla procedura di reset della spia del service cambio olio su BMW E46

In questo video, viene mostrato come resettare la spia del service cambio olio su un'auto BMW E46. Il video inizia con l'indicazione che l'olio è stato cambiato 3300 km fa e che è necessario resettare la spia. Viene spiegato che per resettare la spia, è necessario accedere al posto di guida e individuare il tasto di sinistra a lato del contachilometri.

2. Descrizione dei passaggi necessari per resettare la spia

Il video prosegue con la descrizione dei passaggi necessari per resettare la spia. Si deve inserire la chiave di avviamento, premere e mantenere premuto il comando di sinistra sul quadro strumenti e girare contemporaneamente la chiave per accendere il quadro. Dopo aver atteso almeno 3 secondi, si deve rilasciare il comando e premere nuovamente il tasto per altri tre secondi finché la scritta "reset" non inizia a lampeggiare. Infine, si deve premere nuovamente il comando sul quadro per un attimo e la spia del reset sarà stata resettata.

3. Come resettare la data della prossima ispezione

Il video continua con l'indicazione che, dopo 25.000 km, sarà necessario effettuare un altro cambio olio o una nuova ispezione. Viene spiegato che è possibile resettare anche la data della prossima ispezione seguendo gli stessi passaggi descritti in precedenza. Si deve premere di nuovo la sinistra, attendere che l'indicatore degli intervalli di cambio olio venga visualizzato, premere ancora una volta per vedere la data dell'ispezione successiva, tenere premuto il pulsante fino a quando la scritta "reset" inizia a lampeggiare, premere ancora una volta e la data dell'ispezione successiva sarà stata resettata.

4. Conclusione e suggerimenti per ulteriori video sul canale

Infine, il video conclude con l'invito a lasciare un like se il video è stato utile e con la promessa di fornire tutti i dettagli per effettuare un cambio olio o una ispezione completa nella descrizione del video. Viene anche suggerito di guardare altri video sul canale per imparare come sostituire gli ammortizzatori o un intero sistema di sospensioni.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video