Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. X1
  6. : Come resettare l'errore delle Pastiglie Freni della BMW X1

Bmw X1 - Video Tutorial

Modello: Bmw X1 F48 - Anni 2015-2022
Parte: Pasticche Freni
Operazione: Come resettare l'errore delle Pastiglie Freni della BMW X1

In questo video vi mostreremo come resettare l'errore delle Pastiglie Freni della BMW X1. Nel video tutorial potete vedere come procedere alla sostituzione delle pastiglie quando il sistema vi avverte che sono consumate. Una volta effettuata la sostituzione spostatevi nell'abitacolo e accendete il quadro degli strumenti. Sul quadrante vi comparirà ancora la spia del problema dei freni. Quindi cominciate a premere il tasto BC che si trova sulla leva a sinistra del volante fino a quando non vi compare l'orario sul quadrante. A questo punto tenete premuto il tasto che si trova a sinistra del contachilometri che serve per azzerare i chilometri. A un certo punto vi comparirà un menù indicante le varie funzioni dell'auto. Fermatevi sul menù indicato col colore rosso e premete di nuovo il tasto fino a quando non vi chiederà 'Eseguire il reset? ' Premete un'altra volta per dare ok e attendete che il reset faccia il suo corso.

Inserito il 21 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le pastiglie dei freni della BMW X1 e resettare l'errore del sistema

In questo video tutorial, l'amico ci mostra come sostituire le pastiglie dei freni della sua BMW X1 e come resettare l'errore del sistema una volta effettuata la sostituzione. Dopo aver acquistato le pastiglie e i sensori, l'amico apre la scatola e inizia a smontare la ruota, il caliper e i vecchi pads. Poi, sostituisce i pads con quelli nuovi e riposiziona il caliper. Successivamente, mostra come sostituire il sensore del freno, che si trova sulla ruota posteriore destra. Infine, l'amico mostra come resettare l'errore del sistema di frenata accendendo il quadro degli strumenti e seguendo alcuni semplici passaggi.

2. Guida alla sostituzione delle pastiglie dei freni della BMW X1

L'amico ci mostra passo dopo passo come sostituire le pastiglie dei freni della sua BMW X1. Dopo aver acquistato le pastiglie e i sensori, l'amico smonta la ruota, il caliper e i vecchi pads. Poi, sostituisce i pads con quelli nuovi e riposiziona il caliper. Successivamente, mostra come sostituire il sensore del freno, che si trova sulla ruota posteriore destra. Infine, l'amico mostra come resettare l'errore del sistema di frenata accendendo il quadro degli strumenti e seguendo alcuni semplici passaggi.

3. Passo dopo passo: sostituzione delle pastiglie dei freni della BMW X1

L'amico ci guida attraverso il processo di sostituzione delle pastiglie dei freni della sua BMW X1. Dopo aver acquistato le pastiglie e i sensori, l'amico smonta la ruota, il caliper e i vecchi pads. Poi, sostituisce i pads con quelli nuovi e riposiziona il caliper. Successivamente, mostra come sostituire il sensore del freno, che si trova sulla ruota posteriore destra. Infine, l'amico mostra come resettare l'errore del sistema di frenata accendendo il quadro degli strumenti e seguendo alcuni semplici passaggi.

4. Sostituzione facile e veloce delle pastiglie dei freni della BMW X1

L'amico ci mostra come sostituire le pastiglie dei freni della sua BMW X1 in modo facile e veloce. Dopo aver acquistato le pastiglie e i sensori, l'amico smonta la ruota, il caliper e i vecchi pads. Poi, sostituisce i pads con quelli nuovi e riposiziona il caliper. Successivamente, mostra come sostituire il sensore del freno, che si trova sulla ruota posteriore destra. Infine, l'amico mostra come resettare l'errore del sistema di frenata accendendo il quadro degli strumenti e seguendo alcuni semplici passaggi. Seguendo le istruzioni dell'amico, tutti possono sostituire le pastiglie dei freni della loro BMW X1 senza dover andare dal meccanico.

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video