Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 5
  6. : Dove si trova il fusibile dell'accendisigari nella BMW Serie 5?

Bmw Serie 5 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 5 E61, E60 - Anni 2003-2010
Parte: Scatola Fusibili
Operazione: Dove si trova il fusibile dell'accendisigari nella BMW Serie 5?

Nel video di oggi vediamo dove si trova il fusibile dell'accendisigari nella BMW Serie 6 E60 ed E61. Per prima cosa procediamo facendo il test dei fusibili per identificare quale sia quello problematico. L'unità in questione è posizionata nella scatola portafusibili del vano bagagli. Sul lato destro troviamo uno sportellino da rimuovere per poter accedere. L'unità specifica è di colore giallo acceso da 20 ampere. Una volta rimossa l'unità possiamo procedere all'inserimento di una nuova unità nella medesima posizione. Fatto ciò testiamo il funzionamento dell'accendisigari e terminiamo il lavoro.

Inserito il 7 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Individuazione del fusibile dell'accendisigari nelle BMW Serie 6 E60 ed E61

Il video mostra come individuare il fusibile dell'accendisigari nelle BMW Serie 6 E60 ed E61. Per prima cosa, il proprietario del veicolo ha utilizzato un tester per verificare quale fosse il fusibile problematico, che in questo caso è risultato essere di colore giallo acceso da 20 ampere. L'unità si trova nella scatola portafusibili nel vano bagagli, accessibile attraverso uno sportellino sul lato destro. Una volta individuato il fusibile danneggiato, è stato sostituito con uno nuovo nella stessa posizione.

2. Utilizzo di un dispositivo USB per verificare il fusibile dell'accendisigari

Il proprietario ha notato che l'accendisigari non funzionava e ha utilizzato un dispositivo USB con una luce lampeggiante per verificare se il problema fosse il fusibile. In questo caso, il dispositivo non ha mostrato alcuna luce, indicando che il fusibile era effettivamente danneggiato. Il proprietario ha spiegato che, in genere, i fusibili dell'accendisigari su questi modelli BMW sono di 20 ampere.

3. Individuazione e sostituzione del fusibile danneggiato

Il proprietario ha utilizzato un tester per verificare tutti i fusibili da 20 ampere nella scatola portafusibili, individuando quello che non funzionava. Il fusibile danneggiato era il numero 87, che è stato poi sostituito con uno nuovo. Il proprietario ha mostrato come rimuovere il fusibile danneggiato e sostituirlo con uno nuovo.

4. Verifica del funzionamento dell'accendisigari dopo la sostituzione del fusibile

Dopo aver sostituito il fusibile danneggiato, il proprietario ha utilizzato nuovamente il dispositivo USB per verificare se l'accendisigari funzionava correttamente. La luce del dispositivo ha iniziato a lampeggiare, indicando che il problema era stato risolto. Il proprietario ha concluso il video incoraggiando gli spettatori a iscriversi al canale e promettendo di pubblicare altri video simili in futuro.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video