Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Dove si trova il sensore di temperatura del liquido refrigerante nella BMW Serie 3?

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E46 - Anni 1998-2006
Parte: Sensore Temperatura Liquido Raffreddamento
Operazione: Dove si trova il sensore di temperatura del liquido refrigerante nella BMW Serie 3?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore del liquido refrigerante nella BMW Serie 3 E46, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo. Come mostrato, il sensore è posizionato nella zona anteriore destra del motore, alla nostra sinistra guardando il veicolo frontalmente. Esso è posto proprio sul tubo inferiore del radiatore ed è facilmente riconoscibile. Per smontarlo attendiamo prima di tutto che il motore sia completamente freddo, dopodiché scolleghiamo il connettore di alimentazione e svitiamolo. Una volta montato il ricambio, sarà necessario effettuare un rabbocco di liquido refrigerante.

Inserito il 11 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Posizione e sostituzione del sensore del liquido refrigerante nella BMW Serie 3 E46

Il video mostra dove si trova il sensore del liquido refrigerante nella BMW Serie 3 E46, utile per sostituirlo. Il sensore è posizionato nella zona anteriore destra del motore, alla nostra sinistra guardando il veicolo frontalmente, proprio sul tubo inferiore del radiatore ed è facilmente riconoscibile. Per smontarlo, bisogna attendere che il motore sia completamente freddo, dopodiché scollegare il connettore di alimentazione e svitare il sensore. Una volta montato il ricambio, sarà necessario effettuare un rabbocco di liquido refrigerante.

2. Sostituzione del sensore di temperatura secondario e principale nella BMW Serie 3 E46

La BMW ha due sensori del liquido refrigerante: uno facile da raggiungere e l'altro molto difficile. Il primo è conosciuto come sensore di temperatura secondario ed è posizionato sul fondo del radiatore. Questo sensore non è così importante quanto il secondo, che invece è il principale. Per sostituire il sensore secondario, bisogna scaricare il liquido refrigerante quando il motore è freddo e successivamente seguire le istruzioni del video. La sostituzione del sensore principale richiede invece la rimozione del filtro dell'aria e del collettore di aspirazione.

3. Come raggiungere e sostituire il sensore principale del liquido refrigerante nella BMW Serie 3 E46

Per raggiungere il sensore principale del liquido refrigerante, bisogna rimuovere il filtro dell'aria e il collettore di aspirazione. Una volta fatto ciò, si può trovare il sensore posizionato verso la parte posteriore del motore, sotto il collettore di aspirazione. La sostituzione di questo sensore richiede molta attenzione e precisione, poiché il sistema di raffreddamento deve essere sanguinato correttamente per evitare il surriscaldamento del motore.

4. Video tutorial per la sostituzione dei sensori del liquido refrigerante nella BMW Serie 3 E46

Il video è stato realizzato per aiutare i proprietari di BMW a risparmiare denaro nella sostituzione dei sensori del liquido refrigerante. Il canale YouTube ha oltre 200 video su ogni tipo di auto, con l'obiettivo di aiutare i proprietari a risparmiare denaro sulla manutenzione e le riparazioni. Il video è stato realizzato in modo amichevole e chiaro, con l'obiettivo di fornire informazioni utili ai proprietari di auto BMW.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video