Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 7
  6. : Come azzerare il service dei freni nella BMW Serie 7?

Bmw Serie 7 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 7 MK 4, E65, E66, E67, E68 - Anni 2001-2008
Parte: Pasticche Freni
Operazione: Come azzerare il service dei freni nella BMW Serie 7?

Come possiamo vedere in questo tutorial, azzerare il service dei freni nella BMW Serie 7 è un'operazione estremamente semplice e veloce. Prima di procedere, assicuriamoci di aver completato tutti i lavori di manutenzione programmata previsti. Iniziamo inserendo la chiave ed accendendo il quadro strumenti, dopodiché teniamo premuto il lungo pulsante posto sulla zona superiore sinistra della dashboard fino alla comparsa di un menu. Scorriamo successivamente le varie voci ruotando lo stesso tasto, raggiungiamo il service in oggetto e teniamolo premuto una seconda volta. Per completare il reset, selezioniamo l'apposita opzione sul display destro.

Inserito il 18 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come azzerare il service dei freni nella BMW Serie 7

In questo tutorial, Kody the Car Guys ci mostra come azzerare il service dei freni nella BMW Serie 7. Prima di iniziare, è importante assicurarsi di aver completato tutti i lavori di manutenzione programmata previsti. Per accedere al menu, bisogna inserire la chiave e accendere il quadro strumenti, poi tenere premuto il pulsante sulla dashboard fino alla comparsa del menu. Scorrendo le voci, si arriva al service dei freni e lo si tiene premuto per completare il reset.

2. Come resettare il sistema dopo un cambio pastiglie o scarpe posteriori

Se si è appena cambiati le pastiglie dei freni o le scarpe posteriori, è necessario resettare il sistema. Per farlo, basta inserire la chiave, accendere il quadro strumenti senza avviare il motore e tenere premuto il pulsante sulla dashboard fino alla comparsa del menu. Da qui, si può selezionare il service dei freni e completare il reset. Lo stesso metodo si può utilizzare anche per resettare il sistema dopo un cambio olio.

3. Azzerare il service dei freni nella BMW Serie 7: procedura semplice e veloce

Seguendo questi semplici passaggi, si può azzerare il service dei freni nella BMW Serie 7 in modo veloce e facile. Prima di procedere, è importante aver completato tutti i lavori di manutenzione previsti. Una volta accesi gli strumenti, bisogna tenere premuto il pulsante sulla dashboard fino alla comparsa del menu, selezionare il service dei freni e completare il reset. Lo stesso metodo si può utilizzare per resettare il sistema dopo un cambio olio.

4. Tutorial: come azzerare il service dei freni nella BMW Serie 7

Kody the Car Guys ci mostra come azzerare il service dei freni nella BMW Serie 7 in modo semplice e veloce. Dopo aver inserito la chiave e acceso il quadro strumenti, bisogna tenere premuto il pulsante sulla dashboard fino alla comparsa del menu. Da qui, si può selezionare il service dei freni e completare il reset. Questo metodo si può utilizzare anche per resettare il sistema dopo un cambio olio. Ricordate di aver completato tutti i lavori di manutenzione previsti prima di procedere.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video