Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come si resetta la centralina della BMW Serie 3?

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E46 - Anni 1998-2006
Parte: Centralina
Operazione: Come si resetta la centralina della BMW Serie 3?

Per poter resettare la centralina della BWM Serie 3 bisogna accedere all'interno dell'abitacolo, in modo che si vada a collegare uno strumento di diagnostica alla porta OBD del veicolo: questa porta è posizionata nella parte in basso a sinistra rispetto al piantone dello sterzo. Una volta che lo scanner sarà stato collegato, bisognerà andare a selezionare il modello di auto in questione e anche la relativa versione: quindi verrà mostrato tutto l'elenco degli errori memorizzati in centralina. Selezionando "Quick erase" sarà possibile andare ad azzerare tutti gli errori, resettando di fatto la centralina.

Inserito il 8 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare la centralina di una BMW Serie 3

Il video mostra come resettare la centralina di una BMW Serie 3. Per farlo è necessario accedere all'interno dell'abitacolo e collegare uno strumento di diagnostica alla porta OBD del veicolo, posizionata nella parte in basso a sinistra rispetto al piantone dello sterzo. Una volta collegato lo scanner, bisogna selezionare il modello di auto e la relativa versione, quindi verrà mostrato l'elenco degli errori memorizzati in centralina. Selezionando "Quick erase" sarà possibile azzerare tutti gli errori e resettare la centralina.

2. L'utilizzo dello scanner di diagnostica e l'importanza della batteria

Il video consiglia l'utilizzo di uno scanner di diagnostica di buona qualità, come quello mostrato nel filmato, in grado di funzionare su qualsiasi tipo di auto. È importante che il livello della batteria del veicolo sia sufficientemente alto, in quanto un livello troppo basso potrebbe impedire l'azzeramento di tutti gli errori. Lo scanner esegue una scansione completa di tutti i moduli del veicolo, dai computer del motore a quelli della trasmissione, fino ai moduli di controllo dell'ABS e dell'immobilizzatore.

3. L'eliminazione degli errori tramite la funzione "Quick erase"

Una volta che la scansione è completata, il video mostra come eliminare tutti gli errori tramite la funzione "Quick erase". Dopo aver eseguito questa operazione, verrà mostrato l'elenco degli errori rimasti, che in questo caso è costituito da un solo codice, relativo al modulo dell'indicatore di velocità. Il video raccomanda di fare attenzione a eventuali errori di comunicazione, che potrebbero essere segnalati anche se non c'è alcun problema.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video