Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Smontaggio e sostituzione del gruppo ottico della BMW Serie 3

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E46 - Anni 1998-2006
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Smontaggio e sostituzione del gruppo ottico della BMW Serie 3

Vediamo brevemente in questa guida i passaggi su come smontare e sostituire il gruppo ottico anteriore della BMW Serie 3. Innanzitutto apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo a svitare le viti di fissaggio che troviamo sulla parte alta del faro; rimuoviamo quindi la cover di plastica situata sotto il faro, svitando le ulteriori viti, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo delicatamente il faro anteriore, scollegando il connettore elettrico delle lampadine che troviamo sul retro; installiamo il nuovo gruppo ottico o sostituiamo le lampadine, rimontando quindi il tutto!

Inserito il 22 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire il gruppo ottico anteriore della BMW Serie 3

In questo video, viene mostrato come smontare e sostituire il gruppo ottico anteriore della BMW Serie 3. Si inizia svitando le viti di fissaggio sulla parte alta del faro e rimuovendo la cover di plastica sotto il faro. Successivamente, si rimuove il faro anteriore delicatamente e si scollega il connettore elettrico delle lampadine sul retro. Infine, si installa il nuovo gruppo ottico o si sostituiscono le lampadine e si rimonta il tutto.

2. Consigli utili per rimuovere i bulloni di fissaggio del faro

Il tutorial è stato realizzato su una BMW M3 E46 del 2001. Per rimuovere uno dei bulloni di fissaggio del faro, l'autore consiglia di utilizzare un'estensione e un magnete. Inoltre, viene mostrato come rimuovere il trim piece che si trova sopra il faro, il quale è agganciato sia sulla parte superiore che inferiore.

3. Come rimuovere il blinker e installare i nuovi componenti

Il video mostra anche come rimuovere il blinker, il quale è inserito all'interno del gruppo ottico principale. Una volta rimossi i vecchi componenti, si procede all'installazione dei nuovi, partendo dal blinker, poi dalle lampadine principali e infine dai bulloni di fissaggio.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video