Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. X1
  6. : Schema fusibili della Bmw X1

Bmw X1 - Video Tutorial

Modello: Bmw X1 E84 - Anni 2009-2015
Parte: Scatola Fusibili
Operazione: Schema fusibili della Bmw X1

Su questo modello di autovettura della sono presenti due scatole dei fusibili, la prima è ubicata nell'abitacolo nella parte bassa della plancia, sul lato passeggero subito dietro il cassetto portaoggetti, per cui per accedervi sarà necessario rimuovere quest'ultimo. L'altra scatola dei fusibili si trova nel bagagliaio dove è anche presente la batteria e per accedervi è necessario sollevare il pianale di carico. Nella scatola dei fusibili che è presente nell'abitacolo troveremo tra gli altri il fusibile dell'aria condizionata, delle luci dell'abitacolo, del servosterzo, della chiusura centralizzata, degli alzacristalli elettrici e di tutte le luci dei fari anteriori.

Inserito il 2 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. La posizione delle scatole dei fusibili nella BMW X1 del 2015

Il video mostra dove si trova la scatola dei fusibili di una BMW X1 del 2015. Ci sono due scatole dei fusibili, una nell'abitacolo e l'altra nel bagagliaio dove si trova anche la batteria. Per accedere alla scatola dei fusibili nell'abitacolo, è necessario rimuovere il cassetto portaoggetti sul lato passeggero. Nella scatola dei fusibili nell'abitacolo si trovano i fusibili dell'aria condizionata, delle luci dell'abitacolo, del servosterzo, della chiusura centralizzata, degli alzacristalli elettrici e di tutte le luci dei fari anteriori.

2. Come aprire il cassetto portaoggetti per accedere alla scatola dei fusibili

Il video mostra come aprire il cassetto portaoggetti per accedere alla scatola dei fusibili. Per aprire il cassetto, è necessario spostare una linguetta sul lato destro e una sul lato sinistro. Una volta aperto il cassetto, si può vedere la scatola dei fusibili e una guida che mostra quali fusibili corrispondono a quali componenti dell'auto. È possibile rimuovere la guida se si preferisce.

3. L'importanza di consultare il manuale del proprietario per ulteriori informazioni

Il video consiglia di consultare il manuale del proprietario per ulteriori informazioni sulla posizione dei fusibili e sulle istruzioni per la sostituzione. Anche se l'auto nel video non ha il manuale del proprietario, è importante averlo sempre a portata di mano.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video