Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 5
  6. : Come rabboccare il liquido refrigerante nella BMW Serie 5?

Bmw Serie 5 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 5 F10, F11 - Anni 2010-2017
Parte: Liquido Antigelo
Operazione: Come rabboccare il liquido refrigerante nella BMW Serie 5?

Effettuare il rabbocco del liquido refrigerante nella BMW Serie 5, come possiamo vedere in questo tutorial, è un'operazione estremamente semplice e veloce. Prima di tutto assicuriamoci che il motore sia perfettamente freddo, in quanto eventuali fuoriuscite di liquido bollente possono risultare molto pericolose. Iniziamo aprendo il cofano, dopodiché localizziamo il tappo della vaschetta di espansione: si trova proprio dietro il faro sinistro. Una volta aperto il tappo, posizioniamo un imbuto nel foro ed immettiamo la quantità di liquido necessaria a raggiungere un livello compreso tra il minimo ed il massimo.

Inserito il 15 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come fare il rabbocco del liquido refrigerante nella BMW Serie 5

Il tutorial mostra come fare il rabbocco del liquido refrigerante nella BMW Serie 5. Prima di tutto, è importante assicurarsi che il motore sia freddo per evitare pericolose fuoriuscite di liquido bollente. Aprire il cofano e localizzare il tappo della vaschetta di espansione, che si trova dietro il faro sinistro. Una volta aperto il tappo, posizionare un imbuto nel foro ed immettere la quantità di liquido necessaria a raggiungere un livello compreso tra il minimo ed il massimo.

2. Come riempire il serbatoio del liquido refrigerante su una BMW Serie 5 con un errore sul cruscotto

Il proprietario di una BMW Serie 5 ha notato un errore sul cruscotto che indica che il liquido refrigerante è basso. Nel tutorial, mostra come riempire il serbatoio del liquido refrigerante. Il tappo del serbatoio si trova sotto il cofano dell'auto. Il proprietario mescola l'antigelo BMW con acqua distillata in un bicchiere e poi versa la miscela nel serbatoio con l'aiuto di un imbuto. Non è necessario riempire completamente il serbatoio, ma è importante mantenere il livello tra il minimo e il massimo.

3. Quanta miscela di antigelo BMW e acqua distillata versare nel serbatoio del liquido refrigerante della BMW Serie 5

Il proprietario versa circa un bicchiere e mezzo di miscela di antigelo BMW e acqua distillata nel serbatoio del liquido refrigerante. Non è necessario riempire completamente il serbatoio, ma mantenere il livello tra il minimo e il massimo. È importante non riempire troppo il serbatoio per evitare che la pressione si accumuli all'interno del radiatore, il che potrebbe causare danni alle parti del motore. Una volta completato il riempimento, è importante assicurarsi che il tappo del serbatoio sia chiuso correttamente.

4. Cosa fare dopo aver riempito il serbatoio del liquido refrigerante della BMW Serie 5

Dopo aver riempito il serbatoio del liquido refrigerante, è importante far funzionare il motore fino a quando non raggiunge la temperatura di esercizio normale. Ciò aiuterà a rimuovere eventuali bolle d'aria dal sistema. Inoltre, è consigliabile accendere il riscaldamento dell'auto al massimo durante questo processo. Una volta che il motore ha raggiunto la temperatura di esercizio normale, il proprietario può essere sicuro che il liquido refrigerante sia stato riempito correttamente.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video