Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come si sostituiscono gli iniettori della BMW Serie 3?

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E90, E92, E91 - Anni 2005-2013
Parte: Iniettori
Operazione: Come si sostituiscono gli iniettori della BMW Serie 3?

Per poter sostituire gli iniettori della BMW Serie 3 bisogna andare ad aprire il cofano, in modo che si abbia accesso alle componenti situate all'interno del vano motore: qui bisognerà staccare la copertura in plastica della parte superiore del blocco motore, in modo che si abbia accesso alle componenti sottostanti. Il collettore di aspirazione potrà essere rimosso dalla sua sede svitandone le viti di fissaggio e individuando gli iniettori sottostanti: questi ultimi potranno essere estratti dalla loro sede svitandone le viti di fissaggio e scollegandone i tubi per il passaggio del carburante.

Inserito il 18 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire gli iniettori della BMW Serie 3

In questo video, il protagonista mostra come sostituire gli iniettori della sua BMW Serie 3. Per farlo, bisogna aprire il cofano e rimuovere la copertura in plastica della parte superiore del blocco motore per accedere alle componenti sottostanti. Il collettore di aspirazione deve essere rimosso dalla sua sede svitando le viti di fissaggio e individuando gli iniettori sottostanti, che possono essere estratti dalla loro sede svitandone le viti di fissaggio e scollegandone i tubi per il passaggio del carburante.

2. Rimozione degli iniettori e individuazione di problemi

Il protagonista mostra come rimuovere l'intake e gli injector plugs per accedere ai punti delle candele. Una volta rimossi, si può procedere alla rimozione dei quattro iniettori. Per farlo, bisogna rimuovere i due locking brackets e le clip che tengono la return hose. Una volta rimossi, si possono sollevare gli iniettori e rimuoverli. Il protagonista mostra anche come i suoi iniettori sono coperti di carbonio e spiega che questo potrebbe essere la causa di una pressione del carburante ridotta.

3. Sostituzione fallita degli iniettori e sospetto problema di timing del motore

Il protagonista sostituisce gli iniettori con un nuovo set, ma poi scopre che non funzionano e decide di rimettere i vecchi iniettori. Inoltre, il protagonista sospetta che il problema possa essere il timing del motore. Nonostante il fallimento della sostituzione degli iniettori, il protagonista chiude tutto e mostra come la macchina funziona ancora.

4. Conclusione del video e invito a rimanere sintonizzati per il prossimo episodio

Infine, il protagonista conclude il video dicendo che proverà a risolvere il problema del motore in un prossimo video. Invita gli spettatori a rimanere sintonizzati per vedere come risolverà il problema e incoraggia a iscriversi al canale e a lasciare un commento. Il video si conclude con una musica di sottofondo.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video