Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. X5
  6. : Come e quando rabboccare l'AdBlue in una BMW X5 del 2015

Bmw X5 - Video Tutorial

Modello: Bmw X5 F15 - Anni 2013-2018
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come e quando rabboccare l'AdBlue in una BMW X5 del 2015

In questo video tutorial possiamo vedere come e quando rabboccare il liquido AdBlue in una BMW X5 del 2015: per prima cosa bisogna salire a bordo della vettura, avviare il motore, ora possiamo vedere il messaggio AdBlue e la spia blu sul quadro degli strumenti; inoltre possiamo vedere il messaggio dell'AdBlue sul display centrale, che ci dice che il rabbocco deve essere fatto, alla prossima occasione e di controllare il manuale del proprietario. Per scoprire per quanto tempo ancora possiamo guidare la vettura, bisogna andare sul menù principale e selezionare le informazioni del veicolo, quindi selezionare lo stato del veicolo, qui selezionare l'icona dell'AdBlue, ora possiamo vedere quanto ancora possiamo percorrere, con il liquido di AdBlue rimanente e ci dice inoltre che dobbiamo aggiungere 10 L. di AdBlue. Andiamo sul manuale del proprietario e scriviamo AdBlue e vediamo sulla destra dello schermo, alcune informazioni aggiuntive come il tipo di AdBlue consigliato: (ISO 22241-1). Per rabbocccare l'AdBlue, bisogna aprire il cofano motore, sul lato destro del motore, puoi vedere il tappo blu; svitare il tappo e rabboccare il liquido AdBlue necessario, riavvitare il tappo blu. Una volta riempito il serbatoio di AdBlue, il messaggio e la spia scompariranno.

Inserito il 25 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rabboccare il liquido AdBlue in una BMW X5 del 2015

In questo video tutorial si mostra come rabboccare il liquido AdBlue in una BMW X5 del 2015. Si inizia accendendo il motore e si nota il messaggio AdBlue e la spia blu sul quadro degli strumenti. Sul display centrale compare il messaggio che ci dice che il rabbocco deve essere fatto alla prossima occasione e di controllare il manuale del proprietario. Per scoprire per quanto tempo ancora si può guidare la vettura, bisogna andare sul menù principale e selezionare le informazioni del veicolo, quindi selezionare lo stato del veicolo. Si può vedere quanto ancora si può percorrere con il liquido di AdBlue rimanente e ci dice inoltre che dobbiamo aggiungere 10 L. di AdBlue.

2. Dove trovare il tappo del serbatoio e come rabboccare l'AdBlue

Per rabboccare l'AdBlue, bisogna aprire il cofano motore, sul lato destro del motore, puoi vedere il tappo blu; svitare il tappo e rabboccare il liquido AdBlue necessario, riavvitare il tappo blu. Una volta riempito il serbatoio di AdBlue, il messaggio e la spia scompariranno. Si consiglia di utilizzare l'AdBlue consigliato per BMW, ovvero ISO 22241-1. Inoltre, si può trovare l'AdBlue liquido o diesel exhaust fluid per BMW in un link nella descrizione del video.

3. Verificare il completamento dell'operazione e la quantità di AdBlue necessaria

Una volta completata l'operazione, si può vedere che la spia e il messaggio scompaiono. Si può tornare al menù principale e verificare che la vettura abbia ancora bisogno di 5 litri di AdBlue per Def. Si può guidare per 7.000 km con solo 5 litri di AdBlue o diesel exhaust fluid.

4. Invito all'interazione con il video

Se il video è stato utile, si consiglia di mettere un like, commentare e iscriversi al canale.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video