Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come smontare il paraurti posteriore nella BMW Serie 3?

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E46 - Anni 1998-2006
Parte: Paraurti Posteriore
Operazione: Come smontare il paraurti posteriore nella BMW Serie 3?

In questo tutorial possiamo vedere come smontare il paraurti posteriore nella BMW Serie 3 E46, operazione molto semplice. Iniziamo svitando il bullone e rimuovendo la clip di plastica all'interno del passaruota, ripetiamo per il lato opposto e proseguiamo rimuovendo il lungo pannello inferiore. Una volta fatto ciò, con una chiave Torx T50, svitiamo i due bulloni posti nella fessura appena liberata e sganciamo le due morse laterali. A questo punto, possiamo afferrare il paraurti dal retro, tirarlo verso di noi e disincastrarlo dal telaio. Per montare il ricambio, seguiamo esattamente la procedura inversa.

Inserito il 8 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. "Primo passo: rimuovere le viti e le clip di plastica"

Questo tutorial mostra come smontare il paraurti posteriore della BMW Serie 3 E46, un'operazione molto semplice. Il primo passo consiste nel rimuovere la vite e la clip di plastica all'interno del passaruota su entrambi i lati. Successivamente, bisogna rimuovere il lungo pannello inferiore.

2. "Svitare i bulloni e sganciare le morse laterali"

Dopo aver fatto ciò, si può procedere a svitare i due bulloni posti nella fessura appena liberata con una chiave Torx T50 e sganciare le due morse laterali. A questo punto, si può afferrare il paraurti dal retro, tirarlo verso di sé e disincastrarlo dal telaio.

3. "Montaggio del nuovo paraurti: procedura inversa"

Per montare il nuovo paraurti, basta seguire la procedura inversa. In sintesi, il processo di smontaggio e montaggio del paraurti posteriore della BMW Serie 3 E46 è molto semplice, anche per chi non ha particolari competenze meccaniche.

4. "Tutorial facile per smontare il paraurti posteriore della BMW Serie 3 E46"

Speriamo che questo tutorial sia stato utile e se vi è piaciuto, vi invitiamo a lasciare un like e a iscrivervi al canale per non perdere i prossimi video. Alla prossima!

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video