Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Sostituzione del fusibile della lampda del portaoggetti della BMW serie 3

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 F30, F31 - Anni 2012-2019
Parte: Cassetto Portaoggetti
Operazione: Sostituzione del fusibile della lampda del portaoggetti della BMW serie 3

Se la lampada del cassetto porta oggetti della Bmw serie 3 smette di funzionare, e dopo un controllo se ne verifica l' integrità, la causa può essere il suo fusibile interrotto. Per sostituirlo va individuato nella scatola posta all'interno del vano motore in alto a sinistra, accanto alla batteria; per accedervi occorre ruotare di novanta gradi tre viti e togliere il pannello di protezione. Accederemo alla scatola portafusibili che apriremo agendo su quattro clips. Il fusibile di nostro interesse è quello da cinque Ampere posto nella fila in basso, il quarto iniziando da destra. Per rimuoverlo utilizzate l'apposita pinzetta oppure aiutatevi con una pinza a becchi lunghi. Sostituitelo con uno nuovo e rimontate il tutto procedendo a ritroso.

Inserito il 9 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il fusibile della lampada del portaoggetti della BMW Serie 3

In questo video, l'autore spiega come sostituire il fusibile della lampada del portaoggetti della BMW Serie 3. Se la lampada smette di funzionare, la causa potrebbe essere il fusibile interrotto. Per sostituirlo, occorre individuare la scatola dei fusibili all'interno del vano motore in alto a sinistra, accanto alla batteria. Dopo aver tolto il pannello di protezione, si accede alla scatola portafusibili, dove si trova il fusibile da sostituire.

2. Strumenti e procedura per la sostituzione del fusibile

L'autore consiglia di utilizzare una pinzetta o una pinza a becchi lunghi per rimuovere il fusibile. Il fusibile da sostituire è quello da cinque Ampere posto nella fila in basso, il quarto iniziando da destra. Dopo aver sostituito il fusibile con uno nuovo, si può rimontare tutto procedendo a ritroso.

3. La difficoltà di trovare informazioni sulla sostituzione del fusibile per questo modello di BMW

L'autore ha deciso di fare questo video perché non ha trovato molte informazioni su come sostituire il fusibile per questo modello specifico di BMW. Dopo aver cercato su Google, YouTube e forum, ha dovuto fare diverse ricerche per trovare la scatola dei fusibili. L'autore ha scoperto che ci sono quattro scatole dei fusibili, ma quella che interessa per questo caso è quella vicino alla batteria.

4. Come accedere alla scatola dei fusibili per la sostituzione

Per accedere alla scatola dei fusibili, occorre sfilare il coperchio sopra dove sotto ci sono gli attrezzi, il triangolo e il giacchetto. Ci sono quattro clip da strizzare per levare la scatola dei fusibili. L'autore ha fatto diverse prove per trovare il fusibile giusto da sostituire, ma alla fine ha individuato quello del portaoggetti.

5. Consigli per la rimozione del fusibile e metodo alternativo in caso di emergenza

L'autore consiglia di utilizzare una pinzetta piccola per rimuovere il fusibile, ma ha anche mostrato un metodo alternativo in caso di emergenza. Alla fine del video, l'autore ha mostrato la sostituzione del fusibile e ha invitato i suoi spettatori a lasciare un commento e a iscriversi al suo canale.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video