Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come resettare la spia del service sulla Bmw Serie 1?

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E90, E92, E91 - Anni 2005-2013
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Come resettare la spia del service sulla Bmw Serie 1?

Per poter ripristinare la spia di servizio della BMW Serie 1 dopo aver cambiato l'olio motore e il relativo filtro, è necessario accendere il cruscotto e far scomparire tutti i messaggi di errore. Quando arrivi alla schermata principale, dovrai tenere premuto il pulsante in basso a sinistra del cruscotto, fino a quando l'icona dell'auto appare sul display. A questo punto dovrai tenere premuto il pulsante BC che si trova sulla leva a sinistra del volante. Apparirà l'icona di un orologio che, una volta scomparsa, indicherà che la procedura di ripristino del servizio è stata completata con successo.

Inserito il 10 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla procedura di reset della spia di servizio della BMW Serie 1

In questo video, si spiega come resettare la spia di servizio della BMW Serie 1 dopo aver cambiato l'olio motore e il relativo filtro. La procedura può essere effettuata sui modelli dal 2007 al 2012, come ad esempio il 92 coupé, la cabrio e altri.

2. La procedura per resettare la spia di servizio della BMW Serie 1

Per resettare la spia, è necessario accendere il cruscotto e far scomparire tutti i messaggi di errore. Una volta arrivati alla schermata principale, bisogna tenere premuto il pulsante in basso a sinistra del cruscotto fino a quando l'icona dell'auto appare sul display. Successivamente, occorre tenere premuto il pulsante BC che si trova sulla leva a sinistra del volante. Apparirà l'icona di un orologio che, una volta scomparsa, indicherà che la procedura di ripristino del servizio è stata completata con successo.

3. Considerazioni importanti da tenere presente prima di effettuare il reset della spia di servizio

È importante tenere presente che questa operazione può essere effettuata solo se la spia di servizio non è ancora accesa. In caso contrario, prima di effettuare il reset, occorre cambiare l'olio e il filtro motore. Si consiglia di non effettuare l'operazione se non si è sicuri di quando effettuare il cambio dell'olio, per evitare di andare troppo per le lunghe.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video