Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Z3
  6. : Come sostituire le lampdine del cruscotto della BMW Z3

Bmw Z3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Z3 MK 1 - Anni 1995-2002
Parte: Luce Cruscotto
Operazione: Come sostituire le lampdine del cruscotto della BMW Z3

Sostituire la lampdina dell'indicatore luci della BMW Z3 è un operazione estremamente semplice, oggi con l'aiuto di questo breve video tutorial vi spigheremo come eseguirla in completa autonomia. Il primo passaggio da eseguire è quello di fare leva con uno strumento in plastica apposito sul tappo e successivamente rimuoverlo. Rimosso il tappo esterno, con una chiave Torx da 8 rimuoviamo il dado. Procediamo ruptando il tappo interno verso sinistra per rimuovere il tappo del tutto. Con l'ausilio di un cacciavite rimuoviamo il blocchetto, come ci viene mostrato in video. A questo punto possiamo finalmente rimuovere la lampadina bruciate e sostituirla. Per finire richiudete il tutto.

Inserito il 5 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina dell'indicatore luci della BMW Z3

Il video tutorial mostra come sostituire la lampadina dell'indicatore luci della BMW Z3 in modo semplice e autonomo. Il primo passaggio consiste nel fare leva con uno strumento in plastica apposito sul tappo esterno e rimuoverlo. Successivamente, con una chiave Torx da 8, si rimuove il dado e si procede a ruotare il tappo interno verso sinistra per rimuoverlo del tutto. Con l'ausilio di un cacciavite si rimuove il blocchetto, per poi sostituire la lampadina bruciata.

2. Estrazione del blocchetto e sostituzione della lampadina

Dopo aver rimosso il blocchetto, si deve svitare una vite per estrarlo completamente. A questo punto, si può sostituire la lampadina bruciata con una nuova. Tuttavia, nel reinserire il blocchetto con la lampadina, bisogna tenere in posizione il pezzo, poiché non è presente alcun biadesivo che lo tenga fermo. Per ovviare a questo problema, si può utilizzare del biadesivo sottile per fissare il blocchetto.

3. Serraggio del blocchetto e verifica del funzionamento

Una volta che la lampadina è stata sostituita e il blocchetto è stato reinserito, si può procedere a serrare la vite con un cacciavite magnetico. Infine, si può riavviare il pomello e verificare che l'indicatore luci funzioni correttamente. Le luci dell'indicatore non subiscono la variazione del Trim, quindi rimangono costanti a prescindere dalla regolazione luminosa delle altre luci del quadro.

4. Attenzione e delicatezza nella sostituzione della lampadina

In generale, il lavoro di sostituzione della lampadina dell'indicatore luci della BMW Z3 è relativamente semplice, ma richiede attenzione e delicatezza per evitare di danneggiare i componenti. Seguendo le istruzioni del video tutorial, è possibile eseguire l'operazione in completa autonomia, senza dover ricorrere all'aiuto di un meccanico.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video