Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come si sostituisce la guarnizione del collettore di scarico della BMW Serie 3?

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E91, E90, E92 - Anni 2005-2013
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si sostituisce la guarnizione del collettore di scarico della BMW Serie 3?

Per poter sostituire la guarnizione del collettore di aspirazione della BMW Serie 3 bisogna andare ad aprire il cofano, in modo che si possa avere accesso alle componenti all'interno del vano motore. Il collettore di aspirazione dovrà essere completamente staccato dal proprio alloggiamento, facendo leva con un oggetto come un cacciavite. Una volta che il collettore sarà stato staccato, si potrà accedere alla guarnizione che si trova sotto di esso in modo da poterà quindi staccare la vecchia guarnizione. Adesso si potrà inserire quella nuova, montando nuovamente il collettore precedentemente rimosso.

Inserito il 15 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della guarnizione del collettore di aspirazione della BMW Serie 3

Il video di Auto Repair riguarda la sostituzione della guarnizione del collettore di aspirazione della BMW Serie 3, modelli E90, E91, E92 e E93 prodotti tra il 2005 e il 2013. Per accedere alla guarnizione è necessario aprire il cofano e rimuovere il collettore di aspirazione, utilizzando un oggetto come un cacciavite per far leva. Dopo aver rimosso il collettore, si può sostituire la vecchia guarnizione con una nuova e rimontare il collettore.

2. Obiettivo del canale Auto Repair: aiutare gli spettatori a risparmiare denaro con la riparazione dell'auto

Il canale di Auto Repair si occupa di creare video di riparazione per ogni auto che arriva in officina, con l'obiettivo di aiutare gli spettatori a risparmiare denaro insegnando loro come riparare la propria auto. Nel caso in cui si debba acquistare una nuova guarnizione o altri componenti per la riparazione dell'auto, il link per l'acquisto è presente nella descrizione del video.

3. Il collettore di aspirazione della BMW Serie 3 con il motore M52 e M53 a sei cilindri

Il video mostra il collettore di aspirazione della BMW Serie 3 con il motore M52 e M53 a sei cilindri. La guarnizione del collettore di aspirazione si trova tra il collettore stesso e il motore e deve essere sostituita quando si presenta usura o danni. La rimozione del collettore di aspirazione richiede un po' di lavoro, ma una volta rimosso, la sostituzione della guarnizione è semplice.

4. Spiegazione dettagliata della guarnizione del collettore di aspirazione della BMW Serie 3

La guarnizione del collettore di aspirazione della BMW Serie 3 è spiegata in dettaglio nel video di Auto Repair. Dopo aver rimosso il collettore di aspirazione, la guarnizione vecchia può essere sostituita con una nuova. È importante pulire bene la zona prima di installare la nuova guarnizione e seguire le istruzioni per il serraggio del collettore di aspirazione.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video