Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 5
  6. : Come sostituire l'olio motore della BMW F10

Bmw Serie 5 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 5 F11, F10 - Anni 2010-2017
Parte: Olio Motore
Operazione: Come sostituire l'olio motore della BMW F10

Eseguire la sostituzione dell'olio motore e del relativo filtro č un operazione molto semplice. Questo intervento di manutenzione ordinaria č simile sulla stragrande maggioranza delle auto. Oggi vi spiegheremo come eseguire questa manovra su una BMW Serie 5 del 2015. Iniziate sollevando l'auto e continuate aprendo il cofano anteriore per rimuovere il tappo del filtro dell'olio. Rimosso il tappo potete eseguire la rimozione del filtro. Continuate rimuovendo il tappo della coppa dell'olio che si trova sulla parte sottostante dell'auto, fate scorrere tutto l'olio e poi chiudete il tappo. A questo punto inserite nell'alloggio del filtro un nuovo filtro e rabboccate l'olio nel serbatoio, come mostrato in video.

Inserito il 27 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dell'olio motore e del filtro su una BMW Serie 5 del 2015

Il video mostra come eseguire la sostituzione dell'olio motore e del filtro su una BMW Serie 5 del 2015 in modo semplice. Il proprietario della macchina inizia sollevando l'auto e aprendo il cofano anteriore per rimuovere il tappo del filtro dell'olio. Successivamente rimuove il tappo della coppa dell'olio che si trova sulla parte sottostante dell'auto, svuota l'olio e chiude il tappo. Infine, inserisce un nuovo filtro nell'alloggio del filtro e rabbocca l'olio nel serbatoio.

2. Utilizzo di olio liquido Molly SAE 5W30 special Tech e filtro dell'olio Man

Il proprietario della macchina utilizza l'olio liquido Molly SAE 5W30 special Tech, che č stato raccomandato da alcuni membri dei forum. Ha acquistato 7 litri di olio, anche se ne servono solo 6,9. Ha anche acquistato un filtro dell'olio Man, che č il marchio OE consigliato dalla BMW. Per rimuovere il filtro dell'olio, utilizza una chiave per il filtro dell'olio che ha acquistato su Amazon.

3. Consigli per eseguire la sostituzione dell'olio motore e del filtro

Il proprietario della macchina fornisce alcuni consigli per eseguire la sostituzione dell'olio motore e del filtro. Suggerisce di avere l'auto il piů possibile livellata e di farla riscaldare un po' prima di iniziare. Inoltre, consiglia di rimuovere il tappo del filtro dell'olio per far uscire l'aria e di non far cadere olio sul motore quando si rimuove il filtro dell'olio.

4. Rimozione del vecchio filtro dell'olio e sostituzione con uno nuovo

Durante il video, il proprietario della macchina mostra come rimuovere il vecchio filtro dell'olio e sostituirlo con un nuovo filtro. Inoltre, dimostra come rimuovere il tappo della coppa dell'olio e far scorrere l'olio vecchio. Infine, mostra come inserire il nuovo filtro nell'alloggio del filtro e rabboccare l'olio nel serbatoio.

5. Cambio dell'olio su un BMW 535i

Il video mostra come cambiare l'olio di un BMW 535i. Il primo passo č quello di sollevare l'auto sui rampe e rimuovere il tappo di scarico dell'olio. Successivamente, il vecchio filtro dell'olio viene rimosso e sostituito con uno nuovo, insieme alle guarnizioni. Il video mostra anche come riempire l'auto con l'olio nuovo e come reimpostare il contatore chilometri per il prossimo cambio olio.

6. Rimozione dell'olio accumulato intorno al filtro e sostituzione della guarnizione del tappo di scarico dell'olio

Durante il processo di rimozione del vecchio filtro dell'olio, si nota che c'č dell'olio accumulato intorno al filtro. Per rimuoverlo, viene utilizzata della carta assorbente. Inoltre, viene mostrato come sostituire la guarnizione del tappo di scarico dell'olio con una nuova per evitare perdite di olio.

7. Riempimento dell'auto con l'olio nuovo e reimpostazione del contatore chilometri

Per riempire l'auto con l'olio nuovo, viene utilizzato un imbuto per facilitare l'operazione. Vengono utilizzati sette litri di olio, che vengono versati lentamente nell'auto. Infine, viene mostrato come reimpostare il contatore chilometri per il prossimo cambio olio.

8. Guida dettagliata per cambiare l'olio di un BMW 535i

Il video fornisce una guida dettagliata su come cambiare l'olio di un BMW 535i. Viene mostrato passo dopo passo come rimuovere il vecchio olio e il filtro dell'olio e come riempire l'auto con olio nuovo. Inoltre, viene fornita una spiegazione su come reimpostare il contatore chilometri per il prossimo cambio olio.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video