Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 5
  6. : Come sbloccare il cambio automatico sulla Bmw Serie 5

Bmw Serie 5 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 5 G30 - Anni 2017-2024
Parte: Cambio
Operazione: Come sbloccare il cambio automatico sulla Bmw Serie 5

Se sulla nostra autovettura stiamo riscontrando dei problemi al cambio automatico che risulta bloccato, nella descrizione che riportiamo qui di seguito troviamo consigli e informazioni utili per effettuare lo sblocco e ripristinare il funzionamento corretto. Dopo aver effettuato l'accesso all'abitacolo, procedere a rimuovere la mascherina che è posta intorno alla leva del cambio tirandola verso di sé. Munirsi poi di un cacciavite piccolo da inserire nel foro che è posto nella parte anteriore sinistra della leva e tiare il cacciavite verso di sé fino a fine corsa. Rimuovere quindi il cacciavite e il sistema di comando del cambio sarà sbloccato.

Inserito il 28 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sbloccare manualmente il cambio automatico di un'auto BMW 550i anno 2007

Il testo fornisce istruzioni su come sbloccare il cambio automatico di un'auto BMW 550i anno 2007 modello 2008. In caso di problemi al cambio che risulta bloccato, è possibile effettuare uno sblocco manualmente. Prima di tutto, bisogna rimuovere la mascherina intorno alla leva del cambio e poi munirsi di un cacciavite piccolo da inserire nel foro posto nella parte anteriore sinistra della leva. Tirando il cacciavite verso di sé fino a fine corsa, il sistema di comando del cambio sarà sbloccato.

2. Il tipo di cambio automatico CF6 HP28 e la necessità di uno sblocco manuale

Il cambio automatico in questione è un CF6 HP28, noto come Steptronic, che non può essere sbloccato semplicemente premendo il pedale del freno. In caso di pane elettrica che impedisce al veicolo di partire, è necessario sbloccare il cambio manualmente per poter spingere l'auto. Il processo di sblocco manuale del cambio richiede di rimuovere la mascherina intorno alla leva del cambio, inserire un cacciavite nel foro posto nella parte anteriore sinistra della leva e tirarlo verso di sé fino a fine corsa.

3. L'importanza di tirare il freno a mano prima di sbloccare manualmente il cambio

Prima di effettuare lo sblocco manuale del cambio, è importante assicurarsi di aver tirato il freno a mano per evitare che l'auto si muova in caso di ladeira. Una volta sbloccato il cambio, il veicolo può essere spinto manualmente. In caso di problemi alla batteria dell'auto, si può sentire un suono quando si sblocca il cambio, ma se la batteria non è presente, non si sentirà alcun suono.

4. Possibili conseguenze dell'effettuare lo sblocco manuale del cambio

Effettuare lo sblocco manuale del cambio può generare un codice di errore che può essere letto tramite scanner. Tuttavia, questo codice di errore scomparirà in seguito. Il processo di sblocco manuale del cambio è abbastanza semplice e può essere facilmente eseguito seguendo le istruzioni fornite.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video