Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come sostituire il filtro dell'abitacolo nella BMW Serie 3?

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E90, E92, E91 - Anni 2005-2013
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro dell'abitacolo nella BMW Serie 3?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire il filtro dell'abitacolo nella BMW Serie 3, operazione estremamente semplice e veloce. Assicuriamoci prima di tutto che il motore sia freddo a sufficienza, dopodiché apriamo il cofano, individuiamo il lungo alloggiamento di plastica posto proprio davanti al parabrezza e, con una chiave a bussola da 8mm, svitiamo i bulloni di posti lungo il suo perimetro. Una volta fatto ciò, rimuoviamo la metà superiore della scatola, separiamo il filtro da essa e puliamo ogni eventuale residuo di sporco presente. Inseriamo infine il ricambio e seguiamo la procedura inversa per ricomporre il tutto.

Inserito il 13 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'abitacolo della BMW Serie 3

Il tutorial mostra come sostituire il filtro dell'abitacolo della BMW Serie 3, un'operazione semplice e veloce che richiede solo pochi strumenti. Prima di iniziare, è importante assicurarsi che il motore sia freddo. Per accedere al filtro, bisogna aprire il cofano e rimuovere la metà superiore della scatola di plastica che si trova davanti al parabrezza. Quindi, si svitano i bulloni lungo il perimetro della scatola per rimuoverla completamente.

2. Rimuovere il vecchio filtro e pulire la scatola

Una volta aperta la scatola, si può rimuovere il vecchio filtro dell'abitacolo e pulire la scatola da eventuali residui di sporco. Il filtro nuovo va inserito nella scatola, assicurandosi che sia posizionato correttamente. Infine, si richiude la scatola e si riavvita i bulloni per fissarla al suo posto.

3. La procedura è la stessa per tutti i modelli prodotti tra il 2005 e il 2013

Il video si concentra su una BMW Serie 3 del 2006, ma la procedura è la stessa per tutti i modelli prodotti tra il 2005 e il 2013. Anche il tipo di motore non fa differenza. L'importante è individuare la scatola di plastica che copre il filtro dell'abitacolo, rimuovere i bulloni e sostituire il filtro vecchio con quello nuovo.

4. L'importanza del filtro dell'abitacolo per la qualità dell'aria all'interno dell'abitacolo

Il filtro dell'abitacolo è un componente importante per la qualità dell'aria all'interno dell'abitacolo della macchina. Rimuovendolo periodicamente e sostituendolo con uno nuovo, si garantisce un'aria più pulita e salubre all'interno della macchina. Inoltre, sostituire il filtro dell'abitacolo è un'operazione semplice e veloce che può essere fatta da chiunque senza dover portare la macchina dal meccanico.

5. Auto Repair Guys: un canale YouTube per la manutenzione e la riparazione della propria macchina

Il canale YouTube Auto Repair Guys fornisce molti tutorial gratuiti su come riparare e manutenere la propria macchina. L'obiettivo del canale è di aiutare i proprietari di auto a risparmiare denaro evitando di portare la macchina dal meccanico per ogni piccolo problema. Il canale fornisce anche link per acquistare i pezzi di ricambio necessari per le riparazioni.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video