Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come eseguire la sostituzione del paraurti posteriore della BMW E91

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E90, E92, E91 - Anni 2005-2013
Parte: Paraurti Posteriore
Operazione: Come eseguire la sostituzione del paraurti posteriore della BMW E91

Eseguire la sostituzione del paraurti posteriore di una BMW Serie 3, modello E91 è un operazione molto semplice che grazie a questo video tutorial potremo eseguire in autonomia. Iniziamo la sostituzione rimuovendo il pannello rovinato per farlo dovremo per prima cosa sollevare l'auto e poi aprire il portellone. Una volta dentro il bagagliaio possiamo rimuovere le parti interne di destra e sinistra per rimuovere i fari dello stop e iniziare lo smontaggio di alcune viti che bloccano il paraurti. Continuiamo rimuovendo con una chiave da 8 mm tutte le viti che fissano il paraurti, come mostrto in video e infine stacchiamolo. Adesso passiamo al montaggio del nuovo paraurti, per farlo dovrete semplicemente seguire i passaggi fatti per la rimozione ma a ritroso.

Inserito il 15 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del paraurti posteriore della BMW Serie 3 E91 con un tutorial video

Il video tutorial mostra come sostituire il paraurti posteriore di una BMW Serie 3, modello E91, in modo semplice e autonomo. Per iniziare, è necessario sollevare l'auto e aprire il portellone per rimuovere il pannello rovinato. Successivamente, si rimuovono le parti interne di destra e sinistra per rimuovere i fari dello stop e le viti che bloccano il paraurti. Si procede quindi alla rimozione di tutte le viti che fissano il paraurti con una chiave da 8 mm e si stacca il paraurti.

2. Montaggio del nuovo paraurti seguendo i passaggi della rimozione

Dopo aver rimosso il paraurti danneggiato, si passa al montaggio del nuovo paraurti seguendo i passaggi fatti per la rimozione ma a ritroso. Prima di montarlo, è necessario sostituire le clip vecchie e arrugginite che tengono i bulloni con un nuovo set di gancini. Una volta montate le clip, si posiziona il nuovo paraurti e si attaccano i bulloni.

3. Descrizione del nuovo paraurti trattato da un carrozziere

Il nuovo paraurti è stato trattato da un carrozziere ed è uscito perfetto, ad eccezione di un gancino rotto e della presenza di sporco dietro. Il colore del nuovo paraurti è leggermente diverso da quello della carrozzeria, ma la differenza è quasi impercettibile. Il Fit del nuovo paraurti non è 100% perfetto a causa di alcuni gancini rotti, ma è comunque molto buono.

4. Risultato finale del lavoro con il paraurti perfettamente montato

Il lavoro finito mostra un risultato davvero bello, con il paraurti perfettamente montato e senza la botta presente in precedenza. Il gatto è stato verniciato alla perfezione e il risultato finale è soddisfacente. Nonostante il costo piuttosto elevato, il lavoro era necessario e ben fatto.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video