Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 5
  6. : Sostituzione dei filtri dell'abitacolo della BMW serie 5

Bmw Serie 5 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 5 E61, E60 - Anni 2003-2010
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Sostituzione dei filtri dell'abitacolo della BMW serie 5

Per il salvaguardare la qualità dell'aia all'interno dell'abitacolo della BMW serie 5, dobbiamo sostituire periodicamente il filtri dell'aria, con più frequenza se si circola in contesti particolarmente polverosi. Apriamo il cofano, nella parte vicina al parabrezza noteremo, a destra e a sinistra, due coperchi di plastica. Iniziano da uno dei due svitando i bulloni di blocco con una chiave a bussola di 13mm e staccando la connessione elettrica. All'interno troveremo l'elemento filtrante che sostituiremo con uno nuovo, prestando attenzione al corretto montaggio. Prima di rimettere il coperchio puliamo l'interno del box e infine serriamo i bulloni e ricolleghiamo il connettore. Ripetiamo le stesse operazioni con l'altro box filtro.

Inserito il 18 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire i filtri dell'aria dell'abitacolo della BMW serie 5

Il seguente procedimento spiega come sostituire i filtri dell'aria all'interno dell'abitacolo della BMW serie 5 per mantenere la qualità dell'aia. È importante sostituire i filtri periodicamente, specialmente se si circola in contesti polverosi. Per accedere ai filtri, bisogna aprire il cofano e svitare i bulloni di blocco dei due coperchi di plastica vicino al parabrezza. Successivamente, si deve staccare la connessione elettrica e rimuovere l'elemento filtrante. Prima di rimontare il nuovo filtro, bisogna pulire l'interno del box. Infine, si riavvita il coperchio e si ricollega il connettore.

2. Strumenti necessari per sostituire i filtri dell'aria della BMW serie 5

Per sostituire i filtri dell'aria all'interno dell'abitacolo della BMW serie 5, sono necessari alcuni strumenti come una chiave a bussola di 13mm e un ratschenschlüssel. Una volta aperto il cofano, si deve svitare i bulloni di blocco dei due coperchi di plastica vicino al parabrezza e staccare la connessione elettrica. Successivamente, si rimuove l'elemento filtrante e si pulisce l'interno del box. Infine, si rimonta il nuovo filtro assicurandosi che sia montato correttamente e si riavvita il coperchio.

3. L'importanza della sostituzione periodica dei filtri dell'aria della BMW serie 5

È importante prestare attenzione alla qualità dell'aia all'interno dell'abitacolo della BMW serie 5 sostituendo periodicamente i filtri dell'aria. Per accedere ai filtri, bisogna aprire il cofano e svitare i bulloni di blocco dei due coperchi di plastica vicino al parabrezza. Successivamente, si rimuove l'elemento filtrante e si pulisce l'interno del box. Infine, si rimonta il nuovo filtro assicurandosi che sia montato correttamente e si riavvita il coperchio.

4. Procedura dettagliata per sostituire i filtri dell'aria della BMW serie 5

Per garantire la corretta sostituzione dei filtri dell'aria all'interno dell'abitacolo della BMW serie 5, bisogna seguire attentamente il procedimento. Dopo aver aperto il cofano e svitato i bulloni di blocco dei due coperchi di plastica vicino al parabrezza, si deve staccare la connessione elettrica e rimuovere l'elemento filtrante. Successivamente, si pulisce l'interno del box e si monta il nuovo filtro assicurandosi che sia montato correttamente. Infine, si riavvita il coperchio e si ricollega il connettore.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video