Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 5
  6. : Smontaggio divanetto posteriore e pianale per installare gli altoparlanti

Bmw Serie 5 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 5 E39 - Anni 1995-2003
Parte: Divanetto Posteriore
Operazione: Smontaggio divanetto posteriore e pianale per installare gli altoparlanti

Sollevare e rimuovere i poggiatesta posteriori. Rimuovere le coperture dei ganci e rimuovere la plafoniera laterale. Svitare le due viti di tenuta della bordatura sul montante e rimuoverla. Effettuare la stessa operazione anche sull’altro montante. Con una chiave rimuovere i dadi dei ganci e asportarli. Rimuovere la seduta del sedile e svitare le viti di tenuta dello schienale del sedile e rimuoverlo. Stessa operazione con l’altro schienale. Utilizzare un tappetino posto a terra per non ferirsi con i ganci sporgenti. Svitare le viti della copertura posteriore e rimuovere i tasselli di plastica. Rimuovere la copertura. Rimuovere le viti di tenuta del pianale ed estrarlo tirandolo verso l’interno facendo attenzione alle cinture di sicurezza.

Inserito il 12 Giugno 2013 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione degli altoparlanti posteriori di una BMW Serie 8

Il video mostra come rimuovere gli altoparlanti posteriori di una BMW serie 8. Inizialmente, si devono rimuovere i poggiatesta posteriori, le coperture dei ganci e la plafoniera laterale. Successivamente, si svitano le viti di tenuta della bordatura sui montanti e si rimuovono. Si rimuovono anche i dadi dei ganci e la seduta del sedile, svitando le viti di tenuta dello schienale del sedile.

2. Rimozione del sedile posteriore di una BMW Serie 8 per installare degli altoparlanti

Una volta rimosse le parti precedenti, si può procedere alla rimozione dei C-pillars. Si utilizza uno strumento di rimozione della plastica per rimuovere i clip di plastica e gli otto bulloni millimetrici. Si ripete il processo per l'altro C-pillar. Quindi, si rimuovono i tie-down dei sedili e si estrae il pianale.

3. Rimozione del pianale posteriore di una BMW Serie 8 per installare degli altoparlanti

Nel caso in cui l'auto abbia sedili posteriori fissi, si deve rimuovere l'intero sedile. Si rimuovono i bulloni millimetrici e si solleva l'intero sedile. In alternativa, se l'auto ha sedili posteriori ripiegabili, si ripiegano i sedili e si estraggono i supporti laterali. Infine, si rimuove la copertura posteriore svitando le viti di tenuta e rimuovendo i tasselli di plastica. Si estrae il pianale tirandolo verso l'interno.

4. Rimozione del sedile posteriore di una BMW Serie 5 per installare degli altoparlanti

Il video mostra come rimuovere il sedile posteriore di una BMW Serie 5 per installare degli altoparlanti. Ci sono diversi tipi di viti da rimuovere per poter liberare il sedile posteriore. Se il sedile è fisso, ci saranno alcune viti centrali da rimuovere, mentre se è pieghevole, si dovranno rimuovere solo le protezioni laterali. Una volta rimosse le protezioni, si dovrà rimuovere un pannello di plastica per poter accedere alla parte posteriore del sedile.

5. Rimozione del pannello posteriore di una BMW Serie 5 per installare degli altoparlanti

Per rimuovere il pannello di plastica, si dovranno rimuovere alcune clip con l'aiuto di un attrezzo apposito. Una volta rimosso il pannello di plastica, si potrà accedere al retro del sedile e rimuovere il pannello posteriore. Se il veicolo ha un parasole posteriore, ci saranno alcune viti da rimuovere prima di poter rimuovere il pannello posteriore. Una volta rimosso il pannello posteriore, si potrà accedere agli altoparlanti.

6. Installazione degli altoparlanti posteriori in una BMW Serie 5 e rimontaggio delle parti rimosse

Per installare gli altoparlanti, si dovrà rimuovere il vecchio altoparlante e installare il nuovo altoparlante. L'installazione dell'altoparlante è identica a quella del pod anteriore. Una volta installati gli altoparlanti, si dovrà rimontare il pannello posteriore, il pannello di plastica e le protezioni laterali. Infine, si dovrà rimontare il sedile posteriore.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video