Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come resettare la spia delle pastiglie dei freni della BMW Serie 3

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 F30, F31 - Anni 2012-2019
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come resettare la spia delle pastiglie dei freni della BMW Serie 3

Vediamo di seguito le istruzioni che ci permetteranno di effettuare il reset della spia di usura delle pastiglie dei freni della BMW Serie 3. Dopo aver sostituito le vecchie pastiglie dei freni, possiamo salire a bordo della vettura e accendere il quadro strumenti; dopodiché andiamo sulle impostazioni dal computer di bordo, utilizzando la manopola centrale, e andiamo sulla voce delle pastiglie dei freni, come illustrato nel video. Adesso sostituiamo le pastiglie dei freni indicate sul computer di bordo; premiamo e teniamo premuto il tasto del quadro strumenti e seguiamo la procedura indicata per effettuarne il reset!

Inserito il 10 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come effettuare il reset della spia di usura delle pastiglie dei freni su una BMW Serie 3.

In questo video, viene mostrato come effettuare il reset della spia di usura delle pastiglie dei freni su una BMW Serie 3. Dopo aver sostituito le vecchie pastiglie dei freni, l'autore accende il quadro strumenti e accede alle impostazioni del computer di bordo. Utilizzando la manopola centrale, seleziona la voce delle pastiglie dei freni e sostituisce le pastiglie indicate sullo schermo. Successivamente, tiene premuto il tasto del quadro strumenti e segue la procedura indicata per effettuare il reset della spia di usura delle pastiglie dei freni.

2. Risoluzione del problema della spia di usura delle pastiglie dei freni accesa nonostante la sostituzione.

Il video mostra anche il problema che si è presentato all'autore: la spia di usura delle pastiglie dei freni si è accesa nonostante le pastiglie siano state sostituite di recente. L'autore sospetta che il sensore delle pastiglie dei freni sia difettoso o rotto. Quindi, smonta il sensore vecchio e verifica la continuità con un multimetro. Dopo aver constatato che il sensore non ha continuità, lo sostituisce con un nuovo sensore e risolve il problema.

3. Sostituzione del sensore difettoso delle pastiglie dei freni e reset della spia di usura.

Una volta installato il nuovo sensore, l'autore effettua il reset della spia di usura delle pastiglie dei freni. Premendo e tenendo premuto il tasto del quadro strumenti, segue la procedura per il reset e alla fine ottiene il messaggio di reset avvenuto con successo. Infine, controlla lo stato del veicolo nel computer di bordo e verifica che tutto sia tornato alla normalità.

4. Istruzioni dettagliate per il reset della spia di usura delle pastiglie dei freni su una BMW Serie 3.

In conclusione, il video fornisce istruzioni dettagliate su come effettuare il reset della spia di usura delle pastiglie dei freni su una BMW Serie 3. Mostra anche come risolvere il problema di una spia accesa nonostante le pastiglie dei freni siano state sostituite.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video