Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come si sostituisce la batteria del telecomando della BMW Serie 3?

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E46 - Anni 1998-2006
Parte: Chiave
Operazione: Come si sostituisce la batteria del telecomando della BMW Serie 3?

Per poter sostituire la batteria del telecomando della BMW Serie 3 bisogna andare a fare leva con un oggetto sottile all'interno del solco che divide le due metà del guscio del dispositivo: facendo leva sarà possibile separare le due metà e accedere alle componenti all'interno del telecomando. La vecchia batteria potrà essere estratta dal suo alloggiamento e sostituita con un nuovo pezzo di ricambio; a questo punto sarà possibile riposizionare la batteria e il chip corrispondente all'interno del telecomando, chiudendone il guscio e verificando che il dispositivo funzioni nella maniera corretta.

Inserito il 13 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Apertura del telecomando BMW Serie 3

Il riassunto riguarda la procedura per sostituire la batteria del telecomando della BMW Serie 3. Nel primo paragrafo si spiega che per aprire il telecomando bisogna fare leva con un oggetto sottile nel solco che divide le due metà del guscio. In questo modo, si possono separare le due metà e accedere alle componenti interne. Nel secondo paragrafo si descrive come estrarre la vecchia batteria e sostituirla con una nuova, assicurandosi che sia ben posizionata all'interno del telecomando. Nel terzo paragrafo si spiega come saldare la nuova batteria e testare il funzionamento del telecomando. Infine, nel quarto paragrafo si indica come programmare il telecomando, sia nel caso si abbia una sola chiave da programmare, sia nel caso se ne abbiano più di una. Si conclude con l'applicazione di un adesivo sul telecomando e la pulizia del dispositivo.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video