Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come si sostituisce lo specchietto retrovisore esterno della BMW Serie 3?

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E90, E92, E91 - Anni 2005-2013
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come si sostituisce lo specchietto retrovisore esterno della BMW Serie 3?

Per poter sostituire lo specchietto retrovisore esterno della BMW Serie 3 bisogna andare a fare leva con un oggetto affinché si stacchi la copertura interna alla portiera, in corrispondenza dello specchietto: sotto tale copertura sarà possibile individuare le tre viti torx che fissano lo specchietto, che dovranno essere completamente allentate. Dopo la rimozione delle viti sarà possibile scollegare anche il connettore, in modo che lo specchietto possa essere completamente rimosso dalla sua sede: adesso sarà possibile inserire quello nuovo, fissandolo con le viti apposite e collegandolo al connettore.

Inserito il 16 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dello specchietto retrovisore esterno su una BMW Serie 3 del 2007, modello e92 a due porte.

Il video mostra come sostituire lo specchietto retrovisore esterno del lato guidatore di una BMW Serie 3 del 2007, modello e92 a due porte. Per iniziare, è necessario rimuovere la copertura del tweeter dell'altoparlante della portiera. Questa copertura è fissata da due perni che devono essere fatti scorrere verso l'alto per rimuoverla senza danneggiarla. Successivamente, si possono individuare tre viti torx che fissano lo specchietto retrovisore, visibili sia esternamente che rimuovendo una striscia di guarnizione. Utilizzando un attrezzo adatto, si possono allentare le viti e poi scollegare il connettore elettrico per rimuovere completamente lo specchietto. A questo punto, si può inserire il nuovo specchietto, fissandolo con le viti e collegandolo al connettore.

2. Scollegamento del connettore elettrico dello specchietto retrovisore.

Il video mostra anche che, nelle vecchie versioni dei modelli BMW, era necessario seguire il cavo del connettore fino al pannello delle finestre per scollegarlo dal pulsante principale delle finestre. Invece, nel modello mostrato nel video, il connettore può essere raggiunto direttamente dopo aver rimosso lo specchietto retrovisore. Si utilizza un cacciavite a lama per sbloccare il connettore e scollegarlo.

3. Informazioni sullo specchietto retrovisore pieghevole automatico.

Il video offre anche un'informazione aggiuntiva sul fatto che lo specchietto retrovisore mostrato nel video è un modello pieghevole automatico. Questo viene evidenziato dal pulsante extra presente sul pannello delle finestre, che consente di piegare dentro e fuori entrambi gli specchietti retrovisori. Il connettore del nuovo specchietto retrovisore ha tre pin per il collegamento.

4. Anteprima dei prossimi video sulla manutenzione delle porte della BMW Serie 3.

Infine, il video fornisce un'anteprima dei prossimi video della serie, che mostreranno come rimuovere il pannello della portiera, il regolatore del finestrino, l'attuatore della serratura della portiera e la maniglia esterna della portiera. Il video invita gli spettatori a iscriversi al canale, a lasciare commenti e domande e a visitare il sito web dell'autore per trovare pezzi di ricambio BMW usati.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video