Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Bmw
  4. :
  5. Serie 3
  6. : Come resettare la spia del tagliando (registrazione computer di bordo)

Bmw Serie 3 - Video Tutorial

Modello: Bmw Serie 3 E92, E90, E91 - Anni 2005-2013
Parte: Computer Di Bordo
Operazione: Come resettare la spia del tagliando (registrazione computer di bordo)

Per azzerare l’indicatore dei km percorsi sul il computer di bordo al fine di prevedere il prossimo tagliando di manutenzione eseguire la seguente operazione. Girare la chiave di accensione in posizione start per accendere il quadro comandi. Premere il pulsante che si trova sul fianco sinistro del tachimetro, contemporaneamente muovere il pulsante sulla leva dei fari fino a far comparire il simbolo del service sul display. Per resettare premere il tasto contrassegnato “BC” anch’esso posto sulla leva dei fari. Girare la chiave in posizione off e successivamente riaccendere il quadro strumenti e verificare che l’indicatore segni 00.

Inserito il 30 Ottobre 2013 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come azzerare l'indicatore dei km percorsi sul computer di bordo di una BMW 325i

Il video mostra come azzerare l'indicatore dei km percorsi sul computer di bordo di una BMW 325i per prevedere il prossimo tagliando di manutenzione. Per farlo, bisogna girare la chiave di accensione in posizione start, premere il pulsante sul fianco sinistro del tachimetro e muovere il pulsante sulla leva dei fari fino a far comparire il simbolo del service sul display. Per resettare, premere il tasto contrassegnato "BC" sulla leva dei fari, girare la chiave in posizione off e riaccendere il quadro strumenti.

2. Come resettare la spia del carburante

Il video spiega anche come resettare la spia del carburante. Per farlo, basta fare il pieno e la spia si spegnerà automaticamente.

3. Come utilizzare i pulsanti sulla leva dei fari per visualizzare le informazioni relative ai vari tipi di manutenzione

Il video mostra poi come utilizzare i pulsanti sulla leva dei fari per visualizzare le informazioni relative ai vari tipi di manutenzione. Scorrere su e giù per vedere cosa è fallito e cosa deve essere ripristinato. Quando si trova la voce che deve essere ripristinata, premere il pulsante "reset" sulla leva dei fari e tenere premuto fino a quando la voce non diventa arancione.

4. Come verificare che l'indicatore sia stato azzerato correttamente

Infine, il video consiglia di verificare che l'indicatore sia stato azzerato correttamente girando la chiave di accensione in posizione off e riaccendendo il quadro strumenti. Se tutto è a posto, la spia non sarà più rossa e non indicherà più la necessità di manutenzione.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video