Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Buick
  4. :
  5. Encore Gx
  6. : Come si rimuove la cremagliera della Buick Encore Gx?

Buick Encore Gx - Video Tutorial

Modello: Buick Encore Gx MK 2 - Anni 2020-2024
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si rimuove la cremagliera della Buick Encore Gx?

Per poter rimuovere la cremagliera della Buick Encore Gx bisogna andare a sollevare l'auto con un ponte o un cric, in modo che si possa avere accesso alle componenti nella parte inferiore del vano motore. Qui si troveranno i bulloni che fissano la cremagliera alle ruote anteriori, che dovranno essere svitati. Quando questi bulloni saranno stati svitati, sarà possibile andare a staccare la cremagliera dal proprio alloggiamento in modo che si possa installare il nuovo pezzo di ricambio. Dopo l'installazione bisognerà verificare che il nuovo componente installato funzioni nella maniera corretta.

Inserito il 14 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. La sostituzione della cremagliera della Buick Encore Gx

Il video mostra Cody mentre sostituisce la cremagliera della Buick Encore Gx. Per rimuovere la cremagliera, Cody solleva l'auto con un ponte o un cric per avere accesso alle componenti nella parte inferiore del vano motore. Qui si trovano i bulloni che fissano la cremagliera alle ruote anteriori, che vanno svitati. Dopo aver staccato la cremagliera dal proprio alloggiamento, Cody installa il nuovo pezzo di ricambio e verifica che funzioni correttamente.

2. La difficoltà della sostituzione elettronica della cremagliera

Cody spiega che la sostituzione della cremagliera non è facile a causa della sua posizione nel vano motore. Fortunatamente, non ci sono fluidi da gestire, poiché si tratta di un sistema di sterzo elettronico. Per accedere alla cremagliera, Cody deve rimuovere sei bulloni del telaio, spostando anche la barra antirollio per avere più spazio. Una volta rimossa la vecchia cremagliera, Cody controlla le estensioni dei bulloni per verificare l'allineamento delle ruote.

3. L'importanza di fare attenzione ai dettagli durante le riparazioni

Cody mostra anche un'altra riparazione che sta effettuando su una Mustang. In questo caso, qualcuno ha dimenticato di mettere la tappo del differenziale, causando danni al retrotreno. Cody sottolinea l'importanza di fare attenzione a ogni dettaglio quando si effettuano riparazioni. Tornando alla Buick Encore Gx, Cody spiega che ha dovuto correggere un errore di allineamento precedente e ha segnato i bulloni del telaio per facilitare il lavoro.

    Vedi anche

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video