Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Buick
  4. :
  5. Cascada
  6. : Come smontare il pannello della portiera della Buick Cascada

Buick Cascada - Video Tutorial

Modello: Buick Cascada MK 1 - Anni 2016-2019
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Come smontare il pannello della portiera della Buick Cascada

Andiamo a vedere in questa guida le istruzioni principali per poter smontare e sostituire il pannello della portiera anteriore della Buick Cascada. Innanzitutto apriamo lo sportello anteriore e iniziamo a rimuovere i vari tappi e coperchi di plastica che troviamo sul pannello della portiera, compresa la cover della maniglia di presa; dopodiché andiamo a svitare tutte le viti di fissaggio che troviamo al di sotto, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo la pulsantiera alzacristalli e scolleghiamo il connettore elettrico che troviamo al di sotto; facciamo leva sui lati per rimuovere definitivamente il pannello!

Inserito il 20 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del pannello della portiera anteriore di una Buick Cascada del 2016.

Questo video mostra come smontare e sostituire il pannello della portiera anteriore di una Buick Cascada del 2016. Per prima cosa, bisogna rimuovere i tappi e i coperchi di plastica presenti sul pannello, inclusa la cover della maniglia di presa, e svitare le viti di fissaggio al di sotto. Successivamente, si deve rimuovere la pulsantiera alzacristalli e scollegare il connettore elettrico presente al di sotto. Infine, facendo leva sui lati, si può rimuovere definitivamente il pannello.

2. Rimozione del pannello della portiera per accedere ad una parte della portiera.

Il tecnico che mostra il video spiega che, di solito, non si rimuove il pannello della portiera per evitare di danneggiare la guarnizione. Tuttavia, in questo caso, è stato necessario farlo per accedere a una parte della portiera. Il tecnico mostra come rimuovere una clip di plastica e alcune viti per poi sollevare il pannello e rimuoverlo con attenzione.

3. Consigli per rimuovere il pannello della portiera senza danneggiare la guarnizione.

Il tecnico consiglia di utilizzare un attrezzo a forma di cuneo per rimuovere le clip di plastica che tengono il pannello in posizione. È inoltre importante rimuovere tutte le viti di fissaggio e le clip per evitare di danneggiare il pannello o la portiera. Una volta rimosso il pannello, è possibile accedere alle parti interne della portiera.

4. Attenzione e precauzioni per rimuovere e rimontare il pannello della portiera.

Il tecnico sottolinea che la rimozione del pannello della portiera è un'operazione delicata e che bisogna fare attenzione a non danneggiare la guarnizione. Inoltre, consiglia di seguire le istruzioni con attenzione e di utilizzare gli strumenti giusti per evitare di danneggiare il pannello o la portiera. Infine, il tecnico consiglia di assicurarsi che il pannello sia ben fissato dopo averlo rimontato per evitare problemi futuri.

    Vedi anche

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video