Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Cadillac
  4. :
  5. ATS
  6. : Sostituire la lampadina del faro anteriore della Cadillac ATS

Cadillac ATS - Video Tutorial

Modello: Cadillac ATS MK 1 - Anni 2013-2019
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Sostituire la lampadina del faro anteriore della Cadillac ATS

Vediamo di seguito i passaggi principali su come smontare e sostituire la lampadina del faro anteriore della Cadillac ATS. Per prima cosa spostiamoci sul passaruota anteriore e andiamo a rimuovere il coperchio di plastica di protezione delle lampadine (giriamo la ruota per potervi accedere); dopodiché andiamo a scollegare il connettore elettrico della lampadina, in modo da rimuoverla e sostituirla con quella nuova, come illustrato nel video. A questo punto installiamo la nuova lampadina anabbagliante (in questo caso di tipo a led); quindi rimontiamo il tutto, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 6 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine del faro anteriore di una Cadillac ATS

Il video mostra come sostituire le lampadine del faro anteriore di una Cadillac ATS. Per accedere alla lampadina, è necessario rimuovere il coperchio di plastica di protezione delle lampadine, che si trova sul passaruota anteriore. Una volta rimosso il coperchio, è necessario scollegare il connettore elettrico della lampadina e rimuoverla. A questo punto, si può installare la nuova lampadina anabbagliante e rimontare il tutto.

2. Rimuovere e sostituire la lampadina anabbagliante

Per rimuovere la lampadina, bisogna girare il supporto della lampadina a sinistra e tirare delicatamente. Una volta rimossa, è possibile sostituirla con una nuova lampadina. Quando si installa la nuova lampadina, è importante fare attenzione al posizionamento del gommino di gomma che la protegge. Una volta installata la nuova lampadina, è possibile rimontare il coperchio di plastica di protezione delle lampadine e collegare il connettore elettrico.

3. Sostituire l'altra lampadina

Per accedere all'altra lampadina, è necessario girare la ruota per poterci accedere. La procedura è la stessa della lampadina precedente: rimuovere il coperchio di plastica di protezione delle lampadine, scollegare il connettore elettrico della lampadina, rimuovere la lampadina e sostituirla con una nuova. Una volta installate le nuove lampadine, è possibile rimontare il tutto e ammirare il nuovo look dei fari, molto più luminosi dei precedenti.

4. Installare nuove lampadine a LED per un look più luminoso ed estetico

Le nuove lampadine installate sono a LED e costano circa 40 dollari. Nonostante il prezzo economico, hanno un'ottima luminosità e un'ottima resa estetica, molto più pulita dei fari precedenti. La sostituzione delle lampadine è un'operazione relativamente semplice, ma richiede attenzione e delicatezza per non danneggiare le parti in plastica o i fili elettrici. Alla fine del video, si può ammirare il risultato finale dei nuovi fari, molto più belli e funzionali dei precedenti.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video