Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Cadillac
  4. :
  5. Xt6
  6. : Come cambiare di colore l'emblema della Cadillac Xt6

Cadillac Xt6 - Video Tutorial

Modello: Cadillac Xt6 MK 1 - Anni 2020-2024
Parte: Stemma Casa Costruttrice
Operazione: Come cambiare di colore l'emblema della Cadillac Xt6

Come mostra il video, si può cambiare lo stemma della casa costruttrice sull'auto Cadillac Xt6 se vi sembra troppo colorato. Dovrete prima lavare bene la vostra auto e andarla a rivestire di pellicola in modo da non colorare nessun'altra cosa a parte lo stemma. Fatelo per tutti gli stemmi che volete colorare. Iniziate a spruzzare il colore prima in orizzontale e poi in verticale. Nel video si colora prima di nero e poi di argento. E' possibile una volta riverniciato lo stemma lucidarlo utilizzando un prodotto apposta. Per riverniciare il vostro stemma è sempre bene chiedere dove si comprano i prodotti per essere sicuri dell'effetto finale.

Inserito il 22 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il proprietario di una Cadillac Escalade del 2021 decide di cambiare il colore degli stemmi e dei riflettori dell'auto.

Il video mostra un proprietario di una Cadillac Escalade del 2021 che decide di cambiare il colore degli stemmi della casa costruttrice dell'auto. Nonostante abbia ordinato un pacchetto di finiture nere, l'emblema Cadillac rimane argentato e colorato. Il proprietario decide di coprire gli stemmi con pellicola e vernice spray per renderli neri. Inoltre, decide di oscurare i riflettori arancioni sul lato dell'auto e i riflettori rossi sul retro.

2. Utilizzo della vernice spray Peel Coat della Rust-Oleum per coprire gli stemmi della macchina.

Il proprietario utilizza la vernice spray Peel Coat della Rust-Oleum per coprire gli stemmi. Questo prodotto è simile alla Plasti Dip, che aveva già utilizzato in precedenza per verniciare l'emblema di un'altra auto. Il proprietario utilizza anche una vernice spray lucida per rendere gli stemmi neri satinati. Se non piacerà l'effetto, la vernice Peel Coat potrà essere facilmente rimossa.

3. Utilizzo della pellicola oscurante per coprire i riflettori arancioni e rossi dell'auto.

Il proprietario utilizza anche pellicola oscurante per coprire i riflettori arancioni e rossi dell'auto. Ha acquistato la pellicola su Amazon e la taglia da solo per adattarla alla forma dei riflettori. Il proprietario maschera gli stemmi e i riflettori con nastro adesivo per evitare di macchiare altre parti dell'auto.

4. Preparazione dell'auto e applicazione della vernice spray sui singoli stemmi.

Il proprietario pulisce l'auto con un detergente sgrassante prima di applicare la pellicola e la vernice spray. Decide di verniciare gli stemmi uno alla volta e di girare l'auto per verniciare gli stemmi sul retro. Il proprietario utilizza una tecnica di spruzzatura orizzontale e verticale per coprire uniformemente gli stemmi con vernice spray. Infine, il proprietario utilizza un prodotto lucidante per rendere gli stemmi neri satinati ancora più lucenti.

5. Trasformazione degli emblemi e dei riflettori della Cadillac CTS-V in uno stile "stormtrooper".

In questo video, il protagonista mostra come trasformare la sua Cadillac CTS-V in uno stile "stormtrooper". Inizia spiegando come ha utilizzato una vernice Peel Coat per coprire gli emblemi della macchina. Questa vernice è più facile da applicare rispetto alla plastidip, ma la versione lucida ha un effetto "buccia d'arancia" e non ha funzionato bene sui dettagli più piccoli dell'emblem. Ha quindi utilizzato il Glossifier della Plasti Dip per ripristinare la superficie liscia. In seguito, ha rimosso i badge e i riflettori rossi con l'aiuto di Goo Gone, senza danneggiare la vernice.

6. Rimozione dei badge e dei riflettori rossi e applicazione dell'adesivo nero sul paraurti posteriore.

Dopo aver completato la trasformazione degli emblemi e dei riflettori, il protagonista ha deciso di affrontare l'ultimo pezzo di metallo argentato rimasto sulla macchina: l'inserto sul paraurti posteriore. Ha applicato un adesivo nero con la scritta "No Mommy No", una frase preferita del suo bambino di due anni, per coprire l'inserto e completare lo stile "stormtrooper".

7. Successo della trasformazione e indecisione sul cambio dei cerchi della macchina.

Nel complesso, la trasformazione ha avuto successo e la macchina sembra molto più elegante e aggressiva. Tuttavia, il protagonista è ancora indeciso se cambiare anche i cerchi della macchina per completare completamente lo stile "stormtrooper".

8. Descrizione dettagliata dei materiali e delle tecniche utilizzate per ogni fase della trasformazione.

Il video è stato diviso in diverse fasi e il protagonista ha spiegato dettagliatamente i materiali e le tecniche utilizzate per completare ogni fase. Ha anche dato consigli utili per chi vuole provare a fare una trasformazione simile sulla propria macchina.

    Vedi anche

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video