Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Cadillac
  4. :
  5. ATS
  6. : Come sostituire l'olio motore sulla Cadillac Ats

Cadillac ATS - Video Tutorial

Modello: Cadillac ATS MK 1 - Anni 2013-2019
Parte: Olio Motore
Operazione: Come sostituire l'olio motore sulla Cadillac Ats

Se dobbiamo sostituire l'olio motore e il filtro su questo modello di autovettura troveremo le informazioni utili e le modalità di esecuzione nella descrizione riportata qui sotto e nel video. Per prima cosa dobbiamo alzare la vettura e aprire il cofano motore. Svitare il tappo di riempimento dell'olio e da sotto la vettura rimuovere il pannello parasassi e individuare il tappo di svuotamento dell'olio che andremo a svitare dopo aver posizionato una bacinella per la raccolta dell'olio esausto sul pavimento. Individuare poi il filtro dell'olio che andremo anch'esso a svitare con l'apposita chiave per poi sostituirlo. Riavvitare quindi il tappo inferiore e tornare sopra il vano per procedere a riempire il circuito.

Inserito il 21 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per il cambio olio e filtro su una Cadillac DTS

In questo video si mostra come fare il cambio olio e filtro su una Cadillac DTS. Per prima cosa bisogna alzare la macchina e aprire il cofano motore. Svitare il tappo di riempimento dell'olio e da sotto la vettura rimuovere il pannello parasassi e individuare il tappo di svuotamento dell'olio che andremo a svitare dopo aver posizionato una bacinella per la raccolta dell'olio esausto sul pavimento. Individuare poi il filtro dell'olio che andremo anch'esso a svitare con l'apposita chiave per poi sostituirlo.

2. Rimozione del filtro dell'olio

Una volta svuotato l'olio esausto si può procedere a rimuovere il filtro dell'olio. Si consiglia di provare a rimuoverlo a mano, ma se non si riesce si può utilizzare una chiave per filtri. Quando si rimuove il filtro, l'olio contenuto nei circuiti dell'auto fuoriesce, quindi bisogna fare attenzione a non sporcare l'area circostante.

3. Riempimento del circuito con olio nuovo

Dopo aver sostituito il filtro dell'olio, si può riavvitare il tappo di svuotamento dell'olio e procedere a riempire il circuito con l'olio nuovo. Bisogna utilizzare un olio che soddisfi le specifiche richieste dalla vettura, in questo caso un 5W30 che rispetti le specifiche Dexon. Si consiglia di riempire il filtro dell'olio prima di installarlo, in modo da pressurizzare il sistema più velocemente.

4. Avvio del motore e controllo del livello dell'olio

Infine, una volta aggiunto l'olio, bisogna avviare il motore per farlo circolare e controllare il livello dell'olio con la bacchetta. Se necessario, si può aggiungere altro olio fino al livello desiderato. Infine, si consiglia di controllare il livello dell'olio dopo aver guidato per qualche chilometro per assicurarsi che sia al livello corretto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video