Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Cadillac
  4. :
  5. Cts
  6. : Come si sostituisce la ventola dell'abitacolo della Cadillac CTS?

Cadillac Cts - Video Tutorial

Modello: Cadillac Cts MK 1 - Anni 2002-2007
Parte: Ventola Abitacolo
Operazione: Come si sostituisce la ventola dell'abitacolo della Cadillac CTS?

Per poter sostituire la ventola dell'abitacolo della Cadillac CTS bisogna andare a spostare la moquette immediatamente sotto al cassetto portaoggetti dal lato del passeggero anteriore: una volta rimossa questa moquette, sarà possibile svitare le viti sottostanti, che fissano il pannello precedentemente coperto. Staccando tale pannello, sarà possibile accedere alla ventola dell'abitacolo, che dovrà essere liberata dal proprio alloggiamento svitandone le viti di fissaggio e scollegandone i connettori. Una volta liberato il pezzo, sarà possibile inserire quello nuovo, collegandolo e fissandolo opportunamente.

Inserito il 14 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la ventola dell'abitacolo di una Cadillac CTS del 2005

Il video tutorial mostra come sostituire la ventola dell'abitacolo di una Cadillac CTS del 2005. Per accedere alla ventola, è necessario rimuovere la moquette immediatamente sotto al cassetto portaoggetti dal lato del passeggero anteriore. Una volta rimossa la moquette, sarà possibile svitare le viti sottostanti e staccare il pannello che copre la ventola. Successivamente, la vecchia ventola dovrà essere liberata dal proprio alloggiamento svitandone le viti di fissaggio e scollegandone i connettori. Una volta liberato il pezzo, sarà possibile inserire la nuova ventola, collegandola e fissandola opportunamente.

2. Dove si trova la ventola dell'abitacolo della Cadillac CTS e come accedervi

La ventola dell'abitacolo della Cadillac CTS si trova sotto una copertura di plastica sul lato inferiore destro del cruscotto, dietro il cassetto portaoggetti. Per accedere alla ventola, è necessario rimuovere due viti Phillips, due bulloni da 7 millimetri e due clip. Dopo aver rilasciato le clip, il pannello inferiore dovrà essere spostato per accedere alla ventola. Una volta raggiunta la ventola, sarà necessario scollegare l'alimentazione elettrica e rimuovere tre viti da 8 millimetri per estrarre la vecchia ventola.

3. I problemi che possono presentarsi nella vecchia ventola e la necessità di sostituirla con una nuova

Il video tutorial spiega che la vecchia ventola può presentare diversi problemi, come il blocco del motore, la rottura delle pale o la rottura dei cuscinetti. In caso di problemi, è necessario sostituire la vecchia ventola con una nuova. La nuova ventola deve essere identica alla vecchia e deve essere inserita nello stesso alloggiamento. Dopo aver fissato la nuova ventola, è necessario collegare l'alimentazione elettrica e verificare che funzioni correttamente.

4. Come reinstallare il pannello inferiore e il cassetto portaoggetti dopo aver sostituito la ventola

Dopo aver sostituito la vecchia ventola con la nuova, è necessario reinstallare il pannello inferiore e il cassetto portaoggetti. Il video tutorial spiega che il pannello inferiore deve essere fissato con due viti Phillips e due bulloni da 7 millimetri, mentre il cassetto portaoggetti deve essere fissato con le clip originali. Infine, è necessario verificare che la ventola funzioni correttamente, accendendo il riscaldamento o l'aria condizionata e controllando le varie velocità della ventola.

    Vedi anche

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video