Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Matiz
  6. : Come sostituire il faro stop su Matiz

Chevrolet Matiz - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Matiz MK 1 - Anni 1998-2010
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Come sostituire il faro stop su Matiz

Sostituire il faro posteriore di una Chevrolet Matiz? Apriamo il portellone e smontiamo il faro. Svitiamo con un cacciavite le viti di serraggio poste al lato del faro posteriore. Stacchiamo il faro posteriore dal suo alloggio una volta rimosse tutte le viti (stacchiamo i morsetti dell'alimentazione) e sostituiamo le lampadine danneggiate con quelle nuove (misura e voltaggio uguale). Appena abbiamo finito il montaggio delle lampadine andiamo a montare il faro con annesse viti e ricolleghiamo i morsetti dell'alimentazione. Testiamo il corretto funzionamento delle lampadine montate. Montiamo lo stesso faro o uno nuovo.

Inserito il 1 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del faro posteriore di una Chevrolet Matiz

Il video mostra come sostituire il faro posteriore di una Chevrolet Matiz. Dopo aver aperto il portellone, si smonta il faro svitando le viti di serraggio poste ai lati. Successivamente, si stacca il faro dal suo alloggio e si sostituiscono le lampadine danneggiate con quelle nuove della stessa misura e voltaggio. Una volta montate le lampadine, si rimonta il faro e si ricollegano i morsetti dell'alimentazione. Infine, si testa il corretto funzionamento delle lampadine e si rimonta il faro.

2. Accessibilità dei componenti del faro posteriore su una Chevrolet Matiz del 2004

Il video è stato realizzato su una Chevrolet Matiz del 2004. I componenti del faro posteriore sono facilmente accessibili dal portellone. Per smontare il faro, basta svitare le viti di serraggio e staccare i morsetti dell'alimentazione. Una volta sostituite le lampadine, si rimonta il faro e si ricollegano i morsetti dell'alimentazione. Il lavoro richiede pochi minuti e può essere svolto con pochi strumenti.

3. Tutorial semplice per sostituire il faro posteriore di una Chevrolet Matiz

Il video fornisce un tutorial chiaro e semplice per sostituire il faro posteriore di una Chevrolet Matiz. Il lavoro può essere svolto anche da chi non ha particolari competenze meccaniche. Il video suggerisce di avvolgere il cacciavite con un po' di nastro adesivo per evitare di danneggiare la vernice durante la rimozione delle viti di serraggio. Inoltre, il video consiglia di sostituire le lampadine danneggiate con quelle nuove della stessa misura e voltaggio.

4. Utilità del video per chi deve sostituire il faro posteriore della propria Chevrolet Matiz

Il video è utile per chi possiede una Chevrolet Matiz e deve sostituire il faro posteriore. Il tutorial è facile da seguire e richiede pochi strumenti. Il video fornisce anche alcuni consigli utili per evitare di danneggiare la vernice durante la rimozione delle viti di serraggio e per scegliere le lampadine adatte alla sostituzione. In conclusione, il video è un'utile risorsa per chi deve effettuare una semplice riparazione sulla propria auto.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video