Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Cruze
  6. : Come smontare sedili posteriori Chevrolet Cruze

Chevrolet Cruze - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Cruze J300, MK 1 - Anni 2009-2015
Parte: Sedile
Operazione: Come smontare sedili posteriori Chevrolet Cruze

Per quanto riguarda gli schienali l'operazione è molto semplice, poiché basta tirarli in su e si sfilano dal proprio incastro. Passiamo alla seduta: attrezzatevi con un grosso leverino a fate leva sotto le sedute stesse, alzandole e staccandole dalla sede. Eseguite questa operazione passando sotto ogni parte delle tre sedute. Una volta riusciti, attraverso l'uso di una pinza o con l'attrezzo che preferite, staccate gli attacchi inferiori dove vi erano incastrati i sedili. Per il montaggio procedete ovviamente a ritroso: mettete i ganci nuovi da voi acquistati, incastrate le sedute e rimettete gli schienali.

Inserito il 16 Dicembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare i sedili posteriori di una Chevrolet Cruze

Il video mostra come smontare i sedili posteriori di una Chevrolet Cruze. Prima di iniziare l'operazione, l'autore consiglia di acquistare dei ganci nuovi, poiché quelli originali tendono a rompersi facilmente. Gli schienali sono facili da togliere, basta tirarli in su e si sfilano dal proprio incastro. Tuttavia, per rimuovere la seduta, è necessario utilizzare un grosso leverino e fare leva sotto di essa. I punti di aggancio sono due: uno a incastro e uno con dei denti. L'autore avvisa che il 99% delle volte questi punti si rompono, quindi è importante fare attenzione.

2. Procedura di montaggio dei sedili posteriori

Una volta che si è riusciti a staccare le sedute, è possibile procedere al montaggio. Prima di tutto, è necessario sostituire i ganci inferiori con quelli nuovi acquistati in precedenza. Successivamente, si possono incastrare le sedute e rimettere gli schienali. L'autore consiglia di sostituire anche i ganci superiori, in modo da avere un'ottima tenuta dell'aggancio e non rischiare che i sedili si sollevino.

3. Consigli per evitare di rompere i punti di aggancio

L'autore sottolinea l'importanza di avere pazienza e fare leva con delicatezza per evitare di rompere i punti di aggancio. In caso di difficoltà, è meglio rinunciare piuttosto che forzare troppo e rischiare di danneggiare i sedili. Infine, l'autore ribadisce l'importanza di acquistare dei ganci nuovi e sostituire quelli vecchi per evitare problemi di tenuta dell'aggancio.

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video