Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Cruze
  6. : Smontaggio comandi al volante Chevrolet Cruze

Chevrolet Cruze - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Cruze - Anni 2000-2010
Parte: Pulsante
Operazione: Smontaggio comandi al volante Chevrolet Cruze

Vediamo in questo video le istruzioni per poter smontare i comandi sul volante di una Chevrolet Cruze prima serie. Come prima cosa apriamo il cofano motore e andiamo a scollegare preventivamente la batteria; quindi saliamo all'interno della vettura e con un cacciavite appuntito andiamo a spingere sul foro posto dietro il volante per rimuovere l'airbag, scollegando il suo connettore elettrico. A questo punto andiamo a togliere i comandi che troviamo sul volante, facendo leva delicatamente sui lati per togliere la cornice di plastica con qualcosa di sottile, e scolleghiamo il connettore elettrico.

Inserito il 17 Dicembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare i comandi del volante di una Chevrolet Cruze

Il video mostra le istruzioni per smontare i comandi sul volante di una Chevrolet Cruze prima serie. Prima di tutto, è necessario aprire il cofano motore e scollegare la batteria. Poi, bisogna rimuovere l'airbag del volante premendo su un foro posto dietro di esso e scollegando il connettore elettrico. Successivamente, si possono rimuovere i comandi del volante facendo leva delicatamente sui lati per togliere la cornice di plastica, e scollegando il connettore elettrico.

2. Precauzioni da seguire prima di iniziare la rimozione

È importante seguire attentamente le istruzioni e, se non si è qualificati, non provare a lavorare sugli airbag. Bisogna aspettare almeno un'ora dopo aver scollegato la batteria prima di iniziare a lavorare sull'auto. Una volta rimosso l'airbag, è possibile rimuovere i comandi del volante con un attrezzo apposito e scollegare il connettore elettrico.

3. Procedura per rimuovere i comandi del volante

La procedura per rimuovere i comandi del volante è la stessa sia per i controlli radio che per i controlli di crociera. Anche se la Chevrolet Cruze mostrata nel video non ha i controlli di crociera, la procedura dovrebbe funzionare su altri modelli. Bisogna usare un attrezzo per rimuovere il pannello di plastica che copre i comandi, scollegare il connettore elettrico e poi rimuovere i comandi facendo leva sui lati.

4. Istruzioni dettagliate per smontare i comandi del volante

In generale, il video fornisce istruzioni dettagliate e chiare per smontare i comandi del volante di una Chevrolet Cruze. I passaggi sono illustrati con immagini e spiegazioni dettagliate, e la procedura dovrebbe funzionare su altri modelli di auto. Tuttavia, è importante seguire attentamente le istruzioni e, se non si è qualificati, non provare a lavorare sugli airbag o altri componenti dell'auto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video