Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Cruze
  6. : Istruzioni smontaggio scatola fusibili Chevrolet Cruze

Chevrolet Cruze - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Cruze J300, MK 1 - Anni 2009-2015
Parte: Scatola Fusibili
Operazione: Istruzioni smontaggio scatola fusibili Chevrolet Cruze

Vediamo in questo video le istruzioni principali che ci consentiranno di smontare la scatola dei fusibili del motore di una Chevrolet Cruze, in semplici passaggi. Come prima cosa apriamo il cofano motore della nostra auto e andiamo a rimuovere il coperchio della scatola dei fusibili, che troviamo sulla sinistra vicino alla batteria; scolleghiamo preventivamente i morsetti della batteria e dopodiché andiamo a svitare le viti di fissaggio della scatola, utilizzando una chiave a bussolotto. A questo punto possiamo rimuovere definitivamente la scatola dei fusibili, come illustrato nel video tutorial!

Inserito il 12 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare la scatola dei fusibili del motore di una Chevrolet Cruze

Il video tutorial mostra come smontare la scatola dei fusibili del motore di una Chevrolet Cruze. Per prima cosa, bisogna aprire il cofano motore e rimuovere il coperchio della scatola dei fusibili che si trova sulla sinistra vicino alla batteria. Prima di svitare le viti di fissaggio della scatola, è necessario scollegare i morsetti della batteria. Una volta rimosse le viti, la scatola dei fusibili può essere facilmente rimossa.

2. Problemi comuni alla scatola dei fusibili su Chevy Cruze

Il video evidenzia un problema comune su Chevy Cruze, ovvero la scatola dei fusibili che si guasta. Questo può causare problemi ai finestrini e ai retrovisori e, in alcuni casi, accendere le luci posteriori quando la macchina è in parcheggio. Il concessionario può chiedere circa 800 dollari per sostituire la scatola, ma il video dimostra che è facile sostituirla da soli. La scatola dei fusibili costa circa 200 dollari e ci vogliono solo due minuti per sostituirla.

3. Come sostituire la scatola dei fusibili su Chevy Cruze

Per sostituire la scatola dei fusibili, è necessario scollegare il terminal della batteria e rimuovere le tre viti che tengono la scatola in posizione. Ci sono due clip su ogni lato della scatola che devono essere aperte per rimuoverla. Una volta rimossa, è possibile sostituirla con una nuova scatola e riavvitare le tre viti. Infine, è necessario ricollegare il terminal della batteria.

4. Risoluzione dei problemi dopo la sostituzione della scatola dei fusibili

Dopo aver sostituito la scatola dei fusibili, il video dimostra che il problema delle luci posteriori accese quando la macchina è in parcheggio è stato risolto. Inoltre, viene mostrato che i finestrini funzionano correttamente. Il video conclude sottolineando che la sostituzione della scatola dei fusibili è facile e può essere fatta da soli, risparmiando denaro rispetto alla sostituzione da parte del concessionario.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video