Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Cruze
  6. : Come sostituire la centralina della Chevrolet Cruze

Chevrolet Cruze - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Cruze J300, MK 1 - Anni 2009-2015
Parte: Centralina
Operazione: Come sostituire la centralina della Chevrolet Cruze

Per procedere alla sostituzione della centralina è necessario seguire la seguente procedura: scollegare prima il polo negativo e positivo della batteria, la centralina si trova sul fianco destro del motore a lato della batteria. Prima di tutto è necessario scollegare i tre collettori elettrici sbloccando con un cacciavite i morsetti di blocco, a questo punto svitare con una chiave da 10 mm i dadi di fissaggio della centralina stessa al telaio (sono quattro dadi, due posto superiormente e due posti inferiormente). Adesso la centralina sarà libera e potrà essere estratta dal vano motore. Prelevare infine la nuova centralina e posizionarla ed effettuare a ritroso tutte le operazioni di rimontaggio dei componenti.

Inserito il 11 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la centralina del motore su una Chevy Cruze o Chevy Sonic

Il video mostra come sostituire la centralina del motore su una Chevy Cruze o Chevy Sonic. La centralina si trova vicino alla batteria del veicolo. Prima di iniziare, è necessario scollegare il polo negativo e positivo della batteria. La centralina è fissata al telaio con quattro dadi di 10mm. Prima di rimuovere la centralina, è necessario scollegare i tre collettori elettrici sbloccando i morsetti di blocco con un cacciavite.

2. Scollegare i collettori elettrici per rimuovere la centralina

Per scollegare i collettori elettrici, è necessario premere il perno di sicurezza e poi tirare il connettore. La centralina può essere rimossa svitando i quattro dadi di fissaggio al telaio. Alcuni dei connettori possono essere difficili da rimuovere, ma con un po' di forza e attenzione, la centralina può essere estratta dal vano motore. Una volta rimossa la centralina, si può procedere alla sostituzione.

3. Posizionare e rimontare la nuova centralina

Dopo aver prelevato la nuova centralina, è necessario posizionarla e rimontare tutti i componenti. Prima di tutto, è necessario collegare i connettori elettrici. Quindi, si può fissare la centralina al telaio con i quattro dadi di 10mm. Infine, è necessario ricollegare il polo positivo e negativo della batteria. Il video suggerisce di guardare anche il video su come programmare la centralina.

4. Come risparmiare denaro facendo da sé la sostituzione della centralina

Il video è stato realizzato per aiutare le persone a risparmiare denaro facendo da sé la sostituzione della centralina. Il canale YouTube offre anche altri video di meccanica elettrica e diagnostica per aiutare le persone a riparare le proprie auto. Il video è stato realizzato per le Chevy Cruze e Chevy Sonic, ma il procedimento potrebbe essere simile anche per altri veicoli.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video