Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Traverse
  6. : Come sostituire il motorino d'avviamento della Chevrolet Traverse

Chevrolet Traverse - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Traverse MK 1 - Anni 2009-2017
Parte: Motorino Di Avviamento
Operazione: Come sostituire il motorino d'avviamento della Chevrolet Traverse

Nel video tutorial di oggi vedremo come smontare e sostituire il motorino d'avviamento della Chevrolet Traverse, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura, sul lato posteriore, e iniziamo a scollegare i morsetti della batteria; dopodiché solleviamo la vettura e andiamo a svitare le viti di fissaggio del nostro motorino d'avviamento, scollegando il cablaggio elettrico dello stesso, come illustrato nel video. A questo punto sostituiamo il motorino d'avviamento con quello nuovo, col ricambi originale; quindi rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 17 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Scollegare la batteria e rimuovere il tappeto posteriore per accedere al motorino d'avviamento

Il video tutorial mostra come sostituire il motorino d'avviamento della Chevrolet Traverse. Inizialmente, si deve scollegare i morsetti della batteria e rimuovere il tappeto posteriore per accedere alla parte inferiore del veicolo. Si può procedere con lo smontaggio del motorino d'avviamento rimuovendo le viti di fissaggio e scollegando il cablaggio elettrico. Per facilitare l'accesso, è necessario rimuovere il supporto del motore, che richiede l'utilizzo di una chiave a bussola.

2. Sostituire il vecchio motorino d'avviamento con uno nuovo

Una volta rimosso il motorino d'avviamento, si può procedere con la sostituzione con uno nuovo. Prima di installare il nuovo motorino, è necessario trasferire la copertura protettiva dal vecchio al nuovo componente. Successivamente, si può procedere con l'installazione del nuovo motorino, avvitando le viti di fissaggio e ricollegando il cablaggio elettrico. È importante pulire il cablaggio se è corroso.

3. Rimontare il supporto del motore e ricollegare i morsetti della batteria

Infine, si può rimontare il supporto del motore e serrare tutte le viti di fissaggio. Si deve quindi ricollegare i morsetti della batteria e assicurarsi che siano ben serrati. Infine, si può rimontare il tappeto posteriore e la copertura del motorino d'avviamento. Il procedimento di sostituzione del motorino d'avviamento richiede una certa esperienza e l'utilizzo di alcune attrezzature specifiche.

    Vedi anche

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video