Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Silverado
  6. : Come sostituire il termostato della Chevrolet Silverado

Chevrolet Silverado - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Silverado MK 3 - Anni 2014-2018
Parte: Termostato
Operazione: Come sostituire il termostato della Chevrolet Silverado

Di seguito vedremo i passaggi su come smontare e sostituire il termostato della Chevrolet Silverado, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Innanzitutto apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo a smontare e rimuovere il coperchio superiore del motore; quindi scolleghiamo il manicotti del liquido di raffreddamento collegato al termostato, facendo scolare il fluido in un recipiente, come illustrato nel video. A questo punto svitiamo le viti di fissaggio del termostato, in modo da rimuoverlo e sostituirlo con quello nuovo; installiamo il nuovo termostato, seguendo il video fino alla fine!

Inserito il 5 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il termostato della Chevrolet Silverado

Il video di Hanes fornisce istruzioni dettagliate su come sostituire il termostato della Chevrolet Silverado. Per iniziare, è necessario aprire il cofano del motore e rimuovere il coperchio superiore. Successivamente, è importante scollegare i manicotti del liquido di raffreddamento collegati al termostato e far scolare il fluido in un recipiente. Una volta fatto ciò, è possibile svitare le viti di fissaggio del termostato e sostituirlo con uno nuovo. Infine, il nuovo termostato deve essere installato seguendo le istruzioni del video.

2. Come riempire il sistema di raffreddamento dopo la sostituzione del termostato

Il video di Hanes fornisce anche informazioni su come riempire il sistema di raffreddamento una volta sostituito il termostato. Per fare ciò, è necessario posizionare il controllo della temperatura del riscaldamento in posizione massima e riempire lentamente il serbatoio dell'espansione con la giusta miscela di liquido antigelo e acqua fino al segno di riempimento a freddo. Successivamente, è necessario far girare il motore fino a quando non raggiunge la temperatura di esercizio normale e il termostato si apre.

3. Aggiungere liquido di raffreddamento e serrare il coperchio dell'espansione

Una volta che il motore è raffreddato e il liquido di raffreddamento circola attraverso il sistema di raffreddamento, è possibile rimuovere il coperchio dell'espansione e aggiungere altro liquido di raffreddamento se necessario. Infine, il coperchio dell'espansione deve essere installato e serrato in modo sicuro.

4. Manuale di riparazione completo per la Chevrolet Silverado disponibile su Hanes

Hanes offre anche un manuale di riparazione completo per la Chevrolet Silverado, che fornisce informazioni accurate e affidabili per più di 200 lavori su questo veicolo. Il manuale è disponibile per l'acquisto online sul sito web di Hanes. Con il manuale a portata di mano, è possibile riparare il proprio veicolo in modo corretto e sicuro.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video