Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Colorado
  6. : Come sostituire la batteria della Chevrolet Colorado

Chevrolet Colorado - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Colorado MK 2 - Anni 2015-2022
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire la batteria della Chevrolet Colorado

Vediamo in questa guida come smontare e sostituire la batteria della Chevrolet Colorado, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Innanzitutto apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo a svitare i dadi di entrambi i morsetti della batteria (polo positivo e negativo); dopodiché svitiamo i dadi della staffa centrale di fissaggio per estrarre definitivamente la nostra batteria, come illustrato nel video. A questo punto sostituiamo la batteria con quella nuova, del tipo giusto e avente lo stesso amperaggio; effettuiamo il collegamento elettrico e fissiamo con i due dadi la staffa centrale!

Inserito il 9 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Scollegare e rimuovere la vecchia batteria

Questo video mostra come sostituire la batteria di una Chevrolet Colorado di seconda generazione. La prima cosa da fare è scollegare il morsetto negativo con una chiave da 10 millimetri. Successivamente, si deve rimuovere la copertura di plastica per esporre il morsetto positivo. Si deve poi svitare il bullone di fissaggio della batteria con una chiave da 13 millimetri e rimuovere la batteria, facendo attenzione alle clip di fissaggio permanenti.

2. Installare la nuova batteria

Una volta rimossa la vecchia batteria, si può procedere all'installazione della nuova. Si deve assicurarsi che il cavo negativo non tocchi il cavo positivo e posizionare la batteria nei suoi alloggiamenti, facendo attenzione alle clip di fissaggio. Si deve poi serrare la batteria con la staffa di fissaggio e le cinghie.

3. Collegare i cavi e pulire i terminali

Dopo aver installato la batteria, si deve rimuovere la protezione dal morsetto positivo e pulire i terminali. Si deve poi collegare il cavo positivo e il cavo di collegamento con le rispettive chiavi. Infine, si deve riattaccare il coperchio di plastica sul morsetto positivo e serrare il morsetto negativo.

4. Invito all'interazione con il video

Se si è trovato utile questo video, si può lasciare un like e suggerire altri argomenti per futuri video nei commenti.

    Vedi anche

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video