Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Tahoe
  6. : Come sostituire il filtro dell'aria sulla Chevy Tahoe

Chevrolet Tahoe - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Tahoe Gmt800 - Anni 2000-2006
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come sostituire il filtro dell'aria sulla Chevy Tahoe

Se abbiamo la necessità di procedere alla sostituzione del filtro dell'aria su questa autovettura troveremo le indicazioni su come comportarci in questa descrizione. Dopo aver aperto il cofano motore, individuare l'alloggiamento del filtro che è situato sul lato destro dietro al faro. Prima di procedere all'apertura nella scatola è necessario rimuovere la piastra posta sull'angolo del telaio andando a svitare il bullone a farfalla. Individuare le viti di fissaggio del coperchio del vano contenente il filtro e andare a sfilarle. Sollevare quindi il coperchio del filtro e rimuovere quest'ultimo dal suo alloggiamento. Prelevare il nuovo filtro e andarlo a posizionare nel vano per poi riposizionare il coperchio, riavvitare le viti di fissaggio e riavvitare in ultimo anche la piastra.

Inserito il 28 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per cambiare il filtro dell'aria su un GMC Yukon del 2015

Il video mostra come cambiare il filtro dell'aria su un GMC Yukon del 2015 con motore 5.3. La procedura è simile per altri veicoli GM di dimensioni maggiori che utilizzano lo stesso tipo di motore, come Tahoe, Suburban, Silverado e Sierra. Prima di iniziare, è necessario rimuovere una piastra di supporto con una chiave a bussola e poi svitare quattro viti che fissano la scatola del filtro dell'aria.

2. Rimozione e sostituzione del vecchio filtro dell'aria

Una volta rimosse le viti, è possibile sollevare la scatola del filtro dell'aria e rimuovere il vecchio filtro. Il nuovo filtro può essere inserito nello stesso alloggiamento e la scatola del filtro deve essere riposizionata e serrata con le quattro viti. Infine, la piastra di supporto deve essere rimessa al suo posto e fissata con la chiave a bussola.

3. Strumenti necessari e posizionamento corretto del nuovo filtro

La procedura è abbastanza semplice e richiede solo pochi strumenti. Il video consiglia di utilizzare una chiave a bussola di 10 millimetri e una presa di 5/16 pollici. Il nuovo filtro dell'aria deve essere posizionato correttamente per garantire un'adeguata filtrazione dell'aria.

    Vedi anche

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video