Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Silverado
  6. : Come si rimuove l'airbag del volante della Chevrolet Silverado?

Chevrolet Silverado - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Silverado MK 2 - Anni 2007-2014
Parte: Airbag
Operazione: Come si rimuove l'airbag del volante della Chevrolet Silverado?

Per poter rimuovere l'airbag del volante della Chevrolet Silverado bisogna innanzitutto scollegare la batteria, per evitare che l'airbag si attivi per errore. Una volta che la batteria sarà stata scollegata, sarà possibile andare ad allentare i due bulloni che si trovano nelle parti laterali del volante. Una volta che queste due viti saranno state estratte, sarà possibile sfilare l'airbag dal proprio alloggiamento e scollegarne i connettori che si trovano nella parte superiore. Dopo che il pezzo sarà stato rimosso, sarà possibile installarne uno nuovo, che dovrà essere opportunamente collegato e fissato tramite le viti.

Inserito il 25 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Scollegare le batterie e rimuovere l'airbag

Il video mostra come sostituire il volante della Chevrolet Silverado. Prima di iniziare, l'uomo scollega entrambe le batterie per evitare che l'airbag si attivi accidentalmente. Successivamente, rimuove l'airbag dal volante, sfilandolo dal suo alloggiamento e scollegando i connettori nella parte superiore.

2. Rimuovere il vecchio volante e posizionare il nuovo

Dopo aver rimosso l'airbag, l'uomo allenta la vite che tiene il vecchio volante in posizione e utilizza un estrattore per rimuoverlo. Poi, posiziona il nuovo volante e lo fissa con la vite. Successivamente, ricollega il nuovo airbag e lo fissa al suo alloggiamento.

3. Ricollegare l'airbag e verificare il funzionamento del volante

Infine, l'uomo ricollega le batterie e verifica che il volante funzioni correttamente. Il video mostra che il processo di sostituzione del volante è abbastanza semplice e può essere fatto senza l'aiuto di un meccanico professionista.

4. Una guida pratica per sostituire il volante della Chevrolet Silverado

In generale, il video fornisce un'utile guida pratica per chiunque voglia sostituire il volante della propria Chevrolet Silverado. Tuttavia, è importante ricordare di scollegare le batterie prima di iniziare e di seguire attentamente le istruzioni per evitare di danneggiare il veicolo o di causare lesioni personali.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video