Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Silverado
  6. : Come smontare gli altoparlanti posteriori della Chevrolet Silverado

Chevrolet Silverado - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Silverado MK 2 - Anni 2007-2014
Parte: Altoparlante
Operazione: Come smontare gli altoparlanti posteriori della Chevrolet Silverado

Andiamo a vedere in questa breve guida come smontare e sostituire gli altoparlanti posteriori della Chevrolet Silverado, in semplici e rapidi passaggi. Innanzitutto apriamo lo sportello posteriore della nostra auto e iniziamo a smontare il pannello della portiera posteriore; per farlo svitiamo le viti di fissaggio che troviamo sotto i coperchi di plastica, in modo da staccare e rimuovere il pannello, come illustrato nel video. A questo punto utilizziamo una chiave a bussolotto per svitare le viti che troviamo sui lati dell'altoparlante; scolleghiamo il connettore elettrico che troviamo sul retro per rimuoverlo e sostituire la cassa con quella nuova!

Inserito il 30 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire gli altoparlanti posteriori della Chevrolet Silverado

In questa guida, si mostra come sostituire gli altoparlanti posteriori della Chevrolet Silverado in pochi e semplici passaggi. Per iniziare, è necessario aprire lo sportello posteriore e rimuovere il pannello della portiera posteriore svitando le viti di fissaggio. Successivamente, si utilizza una chiave a bussolotto per svitare le viti che tengono l'altoparlante in posizione, si scollega il connettore elettrico e si rimuove l'altoparlante vecchio per sostituirlo con uno nuovo.

2. Rimozione del pannello della portiera posteriore

Il processo di rimozione del pannello della portiera posteriore richiede l'utilizzo di una leva per staccare i clip di fissaggio e rimuovere il pannello. È importante prestare attenzione alle clip in plastica che possono cadere e richiedere l'utilizzo di colla o resina per rimetterle in posizione. Inoltre, è necessario rimuovere alcuni pannelli per accedere alle viti di fissaggio dell'altoparlante.

3. Installazione del nuovo altoparlante

Una volta rimosso l'altoparlante vecchio, è possibile installare un nuovo altoparlante aftermarket o acquistare un altoparlante originale della Chevrolet Silverado. Nel primo caso, è necessario tagliare il plastico intorno al vecchio altoparlante e poi tagliare l'interno dell'altoparlante per rimuoverlo e installare il nuovo altoparlante. Nel secondo caso, è sufficiente collegare il nuovo altoparlante e rimontare il pannello della portiera posteriore.

4. Sostituzione degli altoparlanti posteriori: un'operazione semplice

In generale, la sostituzione degli altoparlanti posteriori della Chevrolet Silverado è un'operazione relativamente semplice che richiede solo pochi strumenti e una buona dose di attenzione. Con questa guida, è possibile risolvere i problemi di altoparlanti difettosi e godere di un suono di alta qualità nella propria auto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video