Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Trax
  6. : Come eseguire il tagliando su Chevrolet Trax.

Chevrolet Trax - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Trax MK 1 - Anni 2013-2022
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come eseguire il tagliando su Chevrolet Trax.

In questo video tutorial possiamo vedere come è possibile eseguire il tagliando su Chevrolet Trax: la prima cosa da fare è sollevare il cofano motore e mettere in sicurezza con apposita asticella. Sollevare il veicolo con un cric idraulico e mettere dei cavalletti di sicurezza, sotto il veicolo; ora abbiamo bisogno di una chiave Torx T45 a cric per svitare il tappo di scarico dell'olio; posizionare un contenitore per l'olio esausto sotto la coppa dell'olio; in attesa che tutto l'olio defluisca, andiamo a sostituire il filtro dell'aria, quindi dobbiamo togliere il connettore del debimetro, svitare le due viti per rimuovere l'airbox; a questo punto andiamo a sostituire il filtro dell'aria vecchio con quello nuovo. Per il filtro dell'olio abbiamo bisogno di una bussola da 32 a cric; il filtro si trova dietro al motore, quindi dobbiamo svitare con la chiave a bussola e prolunga, continuare a svitare con le mani e poi rimuoverlo dalla propria sede, passo successivo dobbiamo sostituire il vecchio filtro dell'olio con quello nuovo, avendo cura di sostituire anche le guarnizioni. Avvitiamo il tappo dello scarico dell'olio, abbassiamo il veicolo e rabbocchiamo l'olio nuovo con l'aiuto di un imbuto.

Inserito il 24 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Esecuzione del tagliando su una Chevrolet Trax

Il video tutorial mostra come eseguire il tagliando su una Chevrolet Trax. Innanzitutto, è necessario sollevare il cofano motore e mettere in sicurezza il veicolo con degli appositi cavalletti. Successivamente, si deve svitare il tappo di scarico dell'olio con una chiave Torx T45 a cric e posizionare un contenitore per l'olio esausto sotto la coppa dell'olio. Mentre l'olio defluisce, si può sostituire il filtro dell'aria.

2. Sostituzione del filtro dell'aria e dell'olio

Per sostituire il filtro dell'aria, è necessario togliere il connettore del debimetro e svitare le due viti per rimuovere l'airbox. A questo punto, si può sostituire il vecchio filtro dell'aria con quello nuovo. Per il filtro dell'olio, invece, si deve utilizzare una bussola da 32 a cric per svitare il filtro vecchio e sostituirlo con quello nuovo, avendo cura di sostituire anche le guarnizioni.

3. Rabbocco dell'olio e reset del contachilometri

Una volta sostituiti i filtri, si può avvitare il tappo dello scarico dell'olio, abbassare il veicolo e rabboccare l'olio nuovo con l'aiuto di un imbuto. Infine, per resettare il contachilometri per il prossimo tagliando, si deve girare la chiave nella prima posizione, premere il tasto delle frecce e tenere premuto fino a quando non appare la scritta "Dettagliando avvenuto". Infine, si può uscire dalla pagina e mettere in moto il veicolo per verificare che il tagliando sia stato eseguito con successo.

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video