Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Cruze
  6. : Come regolare il freno a mano nella Chevrolet Cruze?

Chevrolet Cruze - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Cruze J300, MK 1 - Anni 2009-2015
Parte: Freno A Mano
Operazione: Come regolare il freno a mano nella Chevrolet Cruze?

In questo tutorial possiamo vedere come regolare il freno nella Chevrolet Cruze, operazione molto semplice, da effettuare ad esempio dopo aver sostituito le pastiglie dei freni posteriori. Prima di tutto rechiamoci all'interno dell'abitacolo, dopodiché afferriamo la leva ed azioniamola più volte tenendo premuto pedale del freno. Smontiamo successivamente il piccolo vano portaoggetti posto nel retro della consolle, svitiamo le viti indicate e smontiamo il pannello posteriore. A questo punto dovremo azionare la leva del freno a mano, mantenere il meccanismo indicato in posizione e rilasciarla gradualmente. Ripetiamo l'operazione fino a ridurre al minimo il gioco del meccanismo.

Inserito il 30 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla regolazione del freno a mano nella Chevrolet Cruze

Il tutorial mostra come regolare il freno a mano nella Chevrolet Cruze, un'operazione molto semplice da effettuare dopo aver sostituito le pastiglie dei freni posteriori. Prima di tutto, si deve entrare nell'abitacolo e azionare la leva del freno a mano più volte tenendo premuto il pedale del freno. Successivamente, si deve rimuovere il piccolo vano portaoggetti posto nel retro della consolle, svitare le viti indicate e smontare il pannello posteriore.

2. Smontaggio del pannello posteriore per regolare il freno a mano

A questo punto, si deve azionare la leva del freno a mano e mantenere il meccanismo indicato in posizione, rilasciandolo gradualmente fino a ridurre al minimo il gioco del meccanismo. Se si hanno i freni a tamburo, è importante assicurarsi che siano regolati correttamente, seguendo le istruzioni specifiche per quel tipo di freno.

3. Rimontaggio del pannello e controllo dei cavi del freno a mano

Una volta che il freno è stato regolato, si deve rimontare il pannello posteriore e il vano portaoggetti. È possibile utilizzare un cacciavite a testa piatta per tenere le fili del freno a mano al loro posto. Inoltre, è consigliabile controllare i cavi del freno a mano per assicurarsi che non siano danneggiati e che funzionino correttamente.

4. Soluzione dei problemi e consultazione del manuale del proprietario

Infine, se nonostante tutti questi passaggi il freno a mano non funziona correttamente, è possibile consultare il manuale del proprietario per ulteriori informazioni. In ogni caso, regolare il freno a mano è un'operazione molto semplice che può essere eseguita facilmente anche da chi non ha esperienza in meccanica.

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio 3?

Lo sportellino del carburante della Renault Clio può essere aperto senza che si vada a premere nessun pulsante presente all'interno del bagagliaio: infatti sarà sufficiente premere il pulsante posto sul telecomando dell'auto, che permette di aprirne le serrature. Così facendo, si potrà tirare lo sportellino nella parte in basso a sinistra, dov'è presente una parte sollevata: da qui sarà possibile aprire lo sportellino e successivamente svitare il tappo sottostante. Una volta rimosso quest'ultimo, sarà possibile eseguire il rabbocco e successivamente reinserirlo, chiudendo poi il tutto con lo sportellino.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video