Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Aveo
  6. : Come sostituire il filtro della benzina in una Chevrolet Aveo.

Chevrolet Aveo - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Aveo T300, MK 2 - Anni 2012-2020
Parte: Filtro Benzina
Operazione: Come sostituire il filtro della benzina in una Chevrolet Aveo.

In questo video tutorial possiamo vedere come è possibile sostituire il filtro della benzina in una Chevrolet Aveo, seguendo alcuni semplici passaggi: la prima cosa da fare è quella di acquistare un filtro della benzina nuovo presso un rivenditore autorizzato; passo successivo dobbiamo salire a bordo della vettura, spegnere l'auto e tirare il freno a mano. Il filtro della benzina su questa vettura lo possiamo trovare nella parte posteriore del veicolo lato destro, quindi dobbiamo sollevare l'auto tromite un martinetto e posizionare dei cavalletti di sicurezza sotto il veicolo. Ora procediamo a rimuovere il terminale che è collegato al filtro della benzina; con un cacciavite dobbiamo fare leva per togliere la sicurezza del tubo collegato al filtro e scollegare il tubo dal filtro, fare lo stesso nell'altro lato del filtro, stando attenti perchè fuoriesce il carburante, quindi dobbiamo posizionare un contenitore sotto al filtro per raccogliere il carburante. Con una chiave da 8 mm dobbiamo rimuovere il dado di fissaggio del filtro della benzina e una volta rimosso il filtro dobbiamo collocare il nuovo filtro in sede e rimontare tutte le parti procedendo a ritroso.

Inserito il 13 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione del filtro della benzina su una Chevrolet Aveo del 2013

Il video tutorial mostra come sostituire il filtro della benzina su una Chevrolet Aveo del 2013. Innanzitutto, è necessario acquistare un nuovo filtro presso un rivenditore autorizzato. Successivamente, bisogna salire a bordo della vettura e spegnere l'auto, tirando il freno a mano. Il filtro della benzina si trova nella parte posteriore del lato destro del veicolo, quindi bisogna sollevare l'auto tramite un martinetto e posizionare dei cavalletti di sicurezza sotto il veicolo.

2. Procedura per rimuovere il vecchio filtro della benzina e installare il nuovo

Per rimuovere il filtro, bisogna prima togliere il terminale collegato ad esso. Con un cacciavite, si deve fare leva per togliere la sicurezza del tubo collegato al filtro e scollegare il tubo dal filtro, facendo attenzione perché fuoriesce il carburante. Bisogna posizionare un contenitore sotto al filtro per raccogliere il carburante. Con una chiave da 8 mm, si deve rimuovere il dado di fissaggio del filtro della benzina e una volta rimosso il filtro, si deve collocare il nuovo filtro in sede e rimontare tutte le parti procedendo a ritroso.

3. Verifica finale e accensione dell'auto dopo la sostituzione del filtro della benzina

Una volta installato il nuovo filtro, bisogna controllare che non ci siano perdite di carburante. Se tutto è a posto, si può avviare l'auto e verificare che funzioni correttamente. Se l'auto si spegne, non bisogna preoccuparsi, è normale perché il filtro di gasolina è scarico. Bisogna riavviare l'auto e verificare che non ci siano perdite di carburante. Grazie per aver visto il video tutorial, speriamo che sia stato utile!

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio quando è bloccato?

Per poter aprire lo sportellino del carburante della Renault Clio quando questo è bloccato bisogna andare ad aprire il portellone posteriore, in modo da poter staccare il rivestimento interno del bagagliaio in corrispondenza del meccanismo: in questo modo sarà possibile individuare la leva che dovrà essere sollevata per sbloccare la serratura. Una volta che questa sarà quindi stata sollevata, sarà possibile aprire lo sportellino e andare ad eseguire il rabbocco; se lo sportellino dovesse continuare a bloccarsi, l'unico modo per evitare che il problema si ripresenti sarà la sostituzione del meccanismo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video