Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Bolt Ev
  6. : Come sostituire la batteria sulla Chevrolet Bolt Euv ?

Chevrolet Bolt Ev - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Bolt Ev MK 1 - Anni 2017-2024
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire la batteria sulla Chevrolet Bolt Euv ?

Se abbiamo necessità di sostituire la batteria dell'autovettura è necessario seguire le seguenti istruzioni: prima di tutto aprire il cofano motore ed individuare la batteria che si trova sul lato sinistro del vano motore, scollegare prima il morsetto del polo negativo e poi quello positivo. Poi procedere a svitare i dadi di fissaggio della piastra che blocca la batteria. A questo punto sarà possibile estrarre la batteria stessa e sostituirla con la nuova (verificare prima che la batteria nuova abbia le stesse caratteristiche di potenza di quella che andiamo a sostituire). Infine, fissare nuovamente la piastra di bloccaggio e ricollegare i morsetti, prima il positivo e poi il negativo.

Inserito il 24 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Preparazione per la sostituzione della batteria della Chevy Bolt del 2017

Il video mostra come sostituire la batteria di una Chevy Bolt del 2017. Prima di iniziare, è importante seguire le istruzioni del produttore e assicurarsi di avere tutto il necessario per effettuare la sostituzione in modo sicuro ed efficiente. Inoltre, è importante scollegare tutti i caricabatterie elettrici e spegnere l'auto prima di iniziare.

2. Sostituzione della batteria della Chevy Bolt del 2017 passo dopo passo

Per sostituire la batteria, è necessario rimuovere prima il morsetto del polo negativo e poi quello positivo. Successivamente, bisogna svitare i dadi di fissaggio della piastra che blocca la batteria e rimuoverla. È importante verificare che la nuova batteria abbia le stesse caratteristiche di potenza di quella che andiamo a sostituire. Infine, bisogna fissare nuovamente la piastra di bloccaggio e ricollegare i morsetti, prima il positivo e poi il negativo.

3. Precauzioni da prendere durante la sostituzione della batteria della Chevy Bolt del 2017

Il video mostra passo dopo passo come effettuare la sostituzione della batteria e quali precauzioni prendere per evitare lesioni personali o danni al veicolo o ai suoi componenti. Inoltre, viene sottolineato che molte auto di ultima generazione richiedono la registrazione della nuova batteria nel sistema di gestione della batteria del veicolo.

4. Utilità del video per la sostituzione della batteria della propria auto

Il video è utile per chi deve sostituire la batteria della propria auto e vuole farlo in modo sicuro ed efficiente. Inoltre, è importante seguire le istruzioni del produttore per evitare problemi futuri e assicurarsi che la nuova batteria sia compatibile con il veicolo. Infine, il video fornisce informazioni utili sulla registrazione della batteria, che può essere necessaria per alcune auto di ultima generazione.

    Vedi anche

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video