Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Chevrolet
  4. :
  5. Silverado
  6. : Come cambiare la batteria del telecomando sulla Chevrolet Silverado

Chevrolet Silverado - Video Tutorial

Modello: Chevrolet Silverado MK 1 - Anni 2019-2024
Parte: Chiave
Operazione: Come cambiare la batteria del telecomando sulla Chevrolet Silverado

Se ci siamo accorti che ci dobbiamo avvicinare molto all'autovettura per aprire le portiere e sbloccare la chiusura centralizzata, probabilmente la batteria della chiave si sta esaurendo. Per procedere alla sostituzione della batteria, Possiamo trovare le semplici istruzioni in questa descrizione e dando anche un'occhiata al video. Per prima cosa estrarre la chiave di emergenza e con un oggetto appuntito fare leva sul profilo di giunzione per sganciare il coperchio dal corpo della chiave. Sotto il coperchio troveremo il vano contenente la batteria che possiamo estrarre sempre facendo leva sul bordo. Prelevare quindi la nuova batteria e posizionarla nell'alloggiamento facendo attenzione a conservare le posizioni delle polarità. A questo punto possiamo richiudere il coperchio e reinserire la chiave di emergenza.

Inserito il 24 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione della batteria del telecomando per aprire le porte della Chevrolet Silverado o GMC Sierra di quarta generazione.

Il video mostra come sostituire la batteria del telecomando per aprire le porte e sbloccare la chiusura centralizzata di una Chevrolet Silverado o GMC Sierra di quarta generazione. Il telecomando utilizza segnali radio per comunicare con il veicolo e sbloccare le porte e il motore senza dover utilizzare la chiave fisica. Tuttavia, se la batteria del telecomando si sta esaurendo, il segnale diventa più debole e la distanza per sbloccare il veicolo si riduce. In questo caso, è importante sostituire la batteria per garantire la massima affidabilità e convenienza.

2. I passaggi per sostituire la batteria del telecomando.

Per sostituire la batteria, è necessario estrarre la chiave di emergenza e fare leva sul profilo di giunzione per sganciare il coperchio dal corpo del telecomando. Sotto il coperchio si trova il vano contenente la batteria, che può essere estratta facendo leva sul bordo. La nuova batteria deve essere posizionata nell'alloggiamento facendo attenzione a conservare le posizioni delle polarità. Dopo aver inserito la nuova batteria, il coperchio può essere richiuso e la chiave di emergenza può essere reinserita.

3. Consigli utili per la pulizia della batteria e della scheda del circuito all'interno del telecomando.

Il video fornisce anche alcuni consigli utili per la pulizia della batteria e della scheda del circuito all'interno del telecomando. È importante evitare di toccare la batteria e la scheda con le dita, poiché l'olio presente sulla pelle può causare l'erosione dei contatti elettrici nel tempo. È possibile utilizzare degli alcolici e un panno in microfibra per pulire la batteria e la scheda, ma è importante evitare di utilizzare acqua, poiché l'acqua e l'elettronica non vanno d'accordo.

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video